La Migros richiama i succhietti Bibi Excellence e Milette
Zürich (ots)
Il produttore dei succhietti Bibi, la ditta svizzera Lamprecht AG, richiama 15 succhietti Bibi Excellence perché dopo accurati test risulta che non soddisfano la norma europea EN 1400 riguardo la forza di trazione. Vengono richiamati anche due succhietti Milette realizzati dallo stesso produttore.
L'azienda, che produce in proprio la linea di succhietti Bibi Excellence e ulteriori due modelli per conto della marca Migros Milette, ha riscontrato difetti qualitativi nei suddetti prodotti e ne ha perciò disposto il richiamo. Accurati test hanno infatti mostrato che la forza di trazione sopportata dalla giuntura tra la tettina e lo scudo labiale non soddisfa sempre il carico prescritto dalla normativa. Ne consegue il pericolo che la tettina si disgiunga dallo scudo labiale.
Interessati dal provvedimento di revoca sono 15 modelli di succhietti Bibi Excellence e 2 di succhietti Milette, di diverse dimensioni e in vendita da aprile del 2014. La Migros invita la propria clientela a non utilizzare più i succhietti in questione. Questi possono essere restituiti presso le filiali Migros dove ai clienti verrà rimborsato il prezzo d'acquisto.
Non interessati dal provvedimento sono invece tutti i succhietti delle marche Mam e Avent attualmente in vendita nelle filiali Migros.
Zurigo, 30 ottobre 2014
Le immagini per la stampa e un elenco dei succhietti interessati sono disponibili al seguente link: www.migros.ch/media
Contatto:
Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch