Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

MigrosMania: effetti sorprendenti grazie alle esperienze di realtà virtuale

Zürich (ots)

La nuova promozione, incentrata sulla costruzione della propria filiale Migros, prevede una novità esclusiva: la realtà virtuale (RV) con la quale sarà possibile immergersi in una filiale Migros simulata con tutti i suoi prodotti e per fare ad esempio anche la spesa virtualmente. Inoltre sarà possibile vedere numerosi video a 360°.

Per vivere questa esperienza l'utente necessita solamente di uno smartphone, della nuova app Migros Play e di un paio di occhiali RV Migros. L'impiego della realtà virtuale è stato sviluppato in collaborazione con Google. Patrick Warnking, Google Country director, Google Switzerland GmbH: «Con la MigrosMania la realtà virtuale sarà accessibile a tutti. La MigrosManiain Svizzera e Google Expedition(g.co/expeditions) nel mondo propongono contenuti a 360° in un modo completamente originale e innovativo, che consente una visione da una prospettiva nuova e affascinante». La nuova app Migros Play consente di immergersi in una filiale Migros virtuale con prodotti Migros delle industrie proprie, utilizzando una veduta a 360° adatta ai bambini. Mirato con gli occhi, ognuno dei 21 prodotti si attiva e racconta la propria storia. Nel gioco virtuale, che richiede una grande abilità, determinati prodotti devono essere raccolti nel carrello il più velocemente possibile. La spesa virtuale diventa così divertentissima.

Dal 31.5 all'8.7.2017 presso il centro commerciale Glatt verrà costruita la «M» più grande della Svizzera. La costruzione della «M» Migros alta 4,5 m con mattoncini compatibili Lego® potrà essere seguita virtualmente in ogni momento. Il progetto di costruzione sarà accompagnato da esclusivi eventi live come i contribuiti della band «Schtärneföifi» e del cantante dialettale Linard Bardill (con Bruno Brandenberger) - sul posto e via Migros Play App con video a 360° e tante sorprese. La realtà virtuale piace ai bambini: lo ha dimostrato un primo esperimento in cui ragazzi e ragazze hanno ricevuto un paio di occhiali RV Migros per testare in anteprima l'app Migros Play. L'utilizzo degli occhiali RV Migros è stato fonte di stupore, creando un effetto sorprendente (cfr. immagine allegata).

Sabato 3 giugno 2017, una delle diverse giornate jolly, ogni fr. 60.- di spesa i clienti ricevono un paio di occhiali RV Migros in tutte le filiali Migros, Do it + Garden Migros, melectronics, Micasa, SportXX incl. Outdoor nonché nei ristoranti e take away Migros o su LeShop, fino a esaurimento dello stock (al massimo 3 occhiali RV Migros per ogni acquisto). Tutte le informazioni su «MigrosMania» sono disponibili su www.migrosmania.ch.

Link per le immagini: http://media.migros.ch/images/2017/virtual_reality01.jpg http://media.migros.ch/images/2017/virtual_reality02.jpg http://media.migros.ch/images/2017/virtual_reality03.jpg

Video RV: https://youtu.be/SNP1LS1MG3o

Video: Istruzioni per l'installazione i occhiali RV: https://youtu.be/7IpmYMh3zAY

Zurigo, 1° giugno 2017

Contatto:

Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 058 570 38 23,
monika.weibel@mgb.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 29.05.2017 – 13:30

    Elsa acquisisce la maggioranza di Schwyzer Milchhuus AG

    Estavayer-le-Lac (ots) - A decorrere dal 26 maggio 2017, Estavayer Lait S.A. (Elsa) acquisisce la maggioranza di Schwyzer Milchhuus AG, portando la propria partecipazione al 60 per cento. Schwyzer Milchhuus, fondata nel 1899, farà quindi parte dell'Industria Migros. Già nel 2010, una partecipazione di minoranza del 34 per cento aveva posto le basi per un partenariato di lungo termine con questa impresa familiare di ...

  • 18.05.2017 – 12:00

    Mibelle Group al primo posto per la qualità del suo recruiting

    Buchs (ots) - Per il suo professionale approccio nel reclutamento, il Gruppo Mibelle si è aggiudicato il primo posto a livello svizzero nel settore della produzione di alimenti e di merce al consumo e rientra addirittura fra i top 10 della classifica generale. Il premio è stato conferito da BEST RECRUITERS, la più ampia indagine sul recruiting nell'area germanofona. BEST RECRUITERS analizza i 1'500 datori di lavoro ...