Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

La FCM imprime un nuovo indirizzo alla sua promozione culturale

Zürich (ots)

La Direzione affari culturali e sociali della Federazione delle cooperative Migros, responsabile dell'orientamento nazionale del Percento culturale Migros, imprime un nuovo indirizzo alla sua promozione culturale e per il futuro intende puntare in modo ancora più deciso sui propri progetti. Nuovi progetti ancora da sviluppare saranno inoltre volti a rafforzare ulteriormente la produzione culturale in Svizzera e a rendere la cultura accessibile a una popolazione più ampia.

La Direzione affari culturali e sociali della Federazione delle cooperative Migros, eminente promotore culturale privato svizzero, in futuro intende affermare in modo ancor più deciso il proprio ruolo propositivo. Le attività e i progetti culturali concepiti e realizzati nell'ambito della Direzione sono stati messi sistematicamente in discussione al fine di creare spazio per le novità e prendere in considerazione il mutamento delle condizioni generali della società. A proseguire saranno il festival della musica pop m4music, la serie di concerti Migros-Percento-culturale-Classics, il Festival della Danza del Percento culturale Migros Steps - che si svolge ogni due anni, nonché il Migros Museum für Gegenwartskunst. Inoltre verranno sviluppati nuovi progetti con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente la produzione culturale in Svizzera e rendere la cultura accessibile a una popolazione più ampia.

Hedy Graber, che dal 2004 è responsabile della Direzione affari culturali e sociali della Federazione delle cooperative Migros, ribadisce: «Orienteremo la nostra promozione culturale in modo da poter offrire anche in futuro un valore aggiunto alla popolazione svizzera. Siamo convinti che l'avvicinamento alla cultura generi effetti positivi sulla società nel suo insieme e che il Percento culturale ci permetta di fornire un importante contributo in tal senso».

4,6 miliardi di franchi investiti nella società dal 1957 Il Percento culturale, ideato dal fondatore di Migros Gottlieb Duttweiler, viene calcolato sulla base del fatturato e, oltre che un successo commerciale, rappresenta un obiettivo aziendale fondamentale. Il Percento culturale Migros è presente negli statuti dell'azienda dal 1957.

Da allora, le 10 cooperative Migros e la Federazione delle cooperative Migros hanno investito oltre 4,6 miliardi di franchi - ben 122,4 milioni solo nel 2017 - in istituzioni e progetti, come ad esempio le Scuole Club, il Gottlieb Duttweiler Institute, i quattro «Parchi Prato verde» a Rüschlikon, a Münchenstein, sul Gurten e a Signal de Bougy nonché la ferrovia Monte Generoso in Ticino. Il Percento culturale Migros consente ad ampie fasce della popolazione di accedere alla formazione e a iniziative culturali e sociali. www.percento-culturale-migros.ch

Contatto:

Luzi Weber, portavoce FCM, Tel. +41 58 570 38 21, luzi.weber@mgb.ch
www.migros.ch/media

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 31.08.2018 – 12:12

    La Migros richiama i pedali per bicicletta della marca Bontrager di Trek

    Zurigo (ots) - Il fornitore Trek ha informato la Migros della necessità di richiamare i pedali per bicicletta disponibili nelle filiali Bike World. L'asse dei pedali potrebbe presentare un infragilimento con conseguente rottura dei pedali. È interessato dal provvedimento di richiamo il seguente articolo: Nome: Bontrager Lino Pro Colore: nero Numero di prodotto: ...

  • 30.08.2018 – 17:04

    La Migros e Migrolino richiamano il prodotto della marca Nissin «Cup Noodles Spicy»

    Zurigo (ots) - Il fornitore di prodotti alimentari Gustav Gerig AG ha informato la Migros della possibile presenza di frammenti di vetro nella «Cup Noodles Spicy» Nissin. La Migros e Migrolino hanno in assortimento questo prodotto e sono quindi interessati dal richiamo. I clienti sono pregati di non consumare i prodotti oggetto di richiamo e di riportarli in filiale. ...

  • 14.08.2018 – 09:03

    La Migros richiama il succo d'arancia M-Budget

    Zurigo (ots) - Durante un controllo interno è stata rilevata la possibile presenza di pezzi di metallo nel succo d'arancia M-Budget. La clientela è pregata di non consumare più il prodotto. È interessato dal provvedimento di richiamo il seguente articolo: Nome: succo d'arancia M-Budget Numero d'articolo: 130757000000 Volume: 1 litro Da consumare entro il: 3.11.2018 Prezzo di vendita: 2.10 franchi Tipo di pericolo: ...