Office fédéral pour l'approvisionnement
Conferenza internazionale a Berna sulla sicurezza dell'approvvigionamento alimentare
Berna (ots)
Il Comitato per la pianificazione alimentare e agricola ("Food and Agricultural Planning Committee") del Consiglio di partenariato euro-atlantico (CPEA) organizza la sua conferenza annuale per la prima volta in Svizzera. Essa si svolgerà dal 2 al 4 settembre 2002 a Berna, sotto l'egida dell'Ufficio federale per l'approvvigionamento economico del Paese.
Il consigliere federale Pascal Couchepin accoglierà lunedí una quarantina di rappresentanti di 25 nazioni nonché invitati del nostro Paese. I partecipanti discuteranno dello stoccaggio pubblico a fini di sicurezza alimentare e metteranno le loro esperienze a confronto. Per esempio si discuterà dei rischi su scala mondiale, della collaborazione internazionale e della gestione in comune delle crisi.
Il programma prevede tra l'altro interventi di Kurt Streiff, Delegato all'approvvigionamento economico del Paese, e Manfred Bötsch, direttore dell'Ufficio federale dell'agricoltura.
Nel Consiglio di partenariato euro-atlantico, istanza politica di consultazione, sono rappresentati 46 Stati aderenti al programma «Partenariato per la pace» ("Partnership for Peace").
Contatto:
Gerold Lötscher
capo della Segreteria settore alimentazione
3003 Berna
Tel. +41/31/322'21'98