economiesuisse - Gerold Bührer eletto presidente
E stato eletto dal Comitato di economiesuisse ed entra subito in carica
Zurigo (ots)
Il Comitato di economiesuisse nella sua seduta odierna ha eletto Gerold Bührer alla presidenza di economiesuisse. Il nuovo presidente dellassociazione mantello delleconomia dispone di unampia esperienza nelleconomia produttiva e nel settore finanziario. Egli è attivo sia nelle piccole e medie imprese sia in imprese quotate in borsa (vice Presidente del CdA SwissLife, CdA Georg Fischer). Bührer succede a Ueli Forster, il quale lascia il suo incarico dopo cinque anni.
Gerold Bührer nella sua carriera politica si è occupato intensamente di temi di natura economica e finanziaria. Dal 1991 siede in Consiglio nazionale, ma non si ricandiderà per un nuovo mandato nellautunno del 2007. La nomina di Gerold Bührer era già stata accolta positivamente dal Comitato direttivo di economiesuisse lo scorso 25 settembre. Gerold Bührer ha 58 anni ed è sposato.
Domande: Gerold Bührer 078 806 36 96 (Roberto Colonnello)
Invito
Conferenza stampa Il nuovo presidente di economiesuisse si presenta La prima conferenza stampa del nuovo presidente eletto di economiesuisse, nella quale Gerold Bührer presenterà le priorità della sua presidenza, avrà luogo:
martedì 21 novembre 2006, alle ore 09.30 economiesuisse, Hegibachstrasse 47, Zurigo