economiesuisse
Unione svizzera degli imprenditori - L'economia svizzera rafforzata in seno all'OCSE
Christoph Mäder nominato nel Comitato direttivo del BIAC (Business and Industry Advisory Committee)
Zürich (ots)
L'Assemblea Generale del BIAC ha nominato Christoph Mäder, membro della Direzione di Syngenta, nel proprio Comitato direttivo. E' la prima volta che uno Svizzero difende gli interessi della nostra economia in seno all'organo di Direzione più elevato di questo Comitato consultivo ufficiale dell'OCSE.
Christoph Mäder siederà nel BIAC in qualità di rappresentante di economiesuisse e dell'Unione svizzera degli imprenditori. «Siamo convinti che Christoph Mäder, membro del nostro Comitato direttivo, difenderà gli interessi dell'economia svizzera in seno al BIAC. Egli vanta una grande esperienza, è una persona profilata e possiede dei numerosi contatti», ha dichiarato Pascal Gentinetta, Direttore di economiesuisse. «Al pari dell'International Chamber of Commerce (ICC), il BIAC è un'organizzazione importante per il nostro paese ed offre all'economia svizzera importanti possibilità di influenzare i dibattiti e le decisioni a livello internazionale», ha aggiunto Thomas Daum, Direttore dell'Unione svizzera degli imprenditori. «In particolare nei periodi economici difficili è importante far sentire la voce dell'economia svizzera».
Il Comitato consultivo economico e industriale dell'OCSE (BIAC) difende gli interessi dell'economia presso l'Organizzazione di cooperazione e sviluppo economico (OCSE). Fondato nel 1962, il BIAC è sostenuto dalle associazioni mantello dell'economia e dalle organizzazioni padronali di tutti i paesi dell'OCSE. Da parte svizzera ne fanno parte economiesuisse e l'Unione svizzera degli imprenditori.
In qualità di Presidente di SGCI Chemie Pharma Schweiz, Christoph Mäder rappresenta uno dei principali settori economici nel Comitato direttivo di economiesuisse. Egli è inoltre stato membro del Comitato dell'Unione svizzera degli imprenditori. Membro della Direzione di Syngenta, egli dirige il settore Diritto e fiscalità ed è responsabile del mercato svizzero. Inoltre, egli assume la responsabilità di temi trasversali come la Corporate Governance, la Compliance e la proprietà intellettuale - tutti settori di grande interesse per l'OCSE.
Contatto:
Angelo Geninazzi, economiesuisse
Telefono: 091 922 82 12, angelo.geninazzi@economiesuisse.ch
Alexandre Plassard, Unione svizzera degli imprenditori
Telefono: 044 421 17 17, plassard@arbeitgeber.ch
Per le questioni concernenti Christoph Mäder:
Mèdard Schoenmaeckers, Syngenta International SA
Telefono: 061 323 23 23, media.relations@syngenta.com
CV: http://www2syngenta.com/en/about_syngenta/executivecommitee.html
Foto: http://www2syngenta.com/en/media/magelibrary_management.html