Beat Dobmann è il nuovo presidente centrale di Swiss Engineering
Zurigo (ots)
Beat Dobmann consulente aziendale e ingegnere meccanico con diploma dell'ETH è il nuovo presidente centrale dell'associazione professionale Swiss Engineering
A Friburgo, il 30 maggio 2015 si è svolta la 116a Assemblea dei delegati di Swiss Engineering - l'associazione professionale degli ingegneri e degli architetti - e i delegati delle 25 sezioni e dei 23 gruppi professionali hanno eletto l'ingegnere meccanico Beat Dobmann come presidente centrale.
Grazie a Beat Dobmann, Swiss Engineering sceglie come sua guida una personalità di spicco con una vasta rete di contatti sia nel mondo dell'economia che in quello delle scuole universitarie. L'ingegnere meccanico 54enne, diplomato all'ETH e con un secondo titolo in economia aziendale all'HSG, dal 2013 è proprietario della Dobmann Consulting GmbH. Oltre alle sue attività di consulenza si impegna in modo particolare a curare e creare i legami fra le PMI e le scuole universitarie svizzere. Beat Dobmann ha alle spalle una lunga esperienza manageriale sia a livello nazionale che internazionale in settori di orientamento tecnico.
Il presidente uscente Laurent Favre, dopo poco meno di tre anni alla guida dell'associazione, ha dovuto rinunciare a questa posizione in seguito all'elezione nel Consiglio di Stato del cantone di Neuchâtel. Il comitato centrale composto da otto membri è nuovamente al completo dopo l'elezione di Beat Dobmann come presidente centrale e la rielezione di Daniel Löhr, Jean-René Ernst e Bruno Storni.
La 117a Assemblea dei delegati si svolgerà sabato 21 maggio 2016 a Olten.
Con i suoi oltre 13 000 membri, Swiss Engineering è la più grande associazione professionale per gli ingegneri e gli architetti in Svizzera. Da 110 anni questa associazione professionale difende i loro interessi professionali in ambito politico, economico, scientifico e sociale oltre a offrire una rete interdisciplinare con svariati servizi. www.swissengineering.ch
Contatto:
Stefan Arquint, segretario generale di Swiss Engineering, tel. 044
268 37 77, stefan.arquint@swissengineering.ch