Alle Storys
Folgen
Keine Story von Photokina mehr verpassen.

Photokina

Incontro al vertice del settore globale della fotografia e dell'imaging

Colonia (ots)

photokina, in calendario a Colonia dal 25 al 30
settembre 2002, si presenta più ricca, completa e attraente che mai
per il grande pubblico. Tutte le aziende di rilievo nel settore della
fotografia e dell'imaging sono rappresentate senza eccezioni a
Colonia, la maggior parte con stand nettamente ampliati. A queste si
aggiungono nuovi offerenti provenienti dalla tecnica di stampa,
nonché dai settori IT e telecomunicazioni che spesso si presentano in
collaborazione con espositori dell'industria fotografica.
Complessivamente parteciperanno circa 1'550 aziende provenienti da 46
Paesi, di cui circa il 60% dall'estero. Essi presenteranno su una
superficie di 220'000 m_ (20'000 m_ in più rispetto a photokina 2000)
le nuove tendenze della tecnica e delle applicazioni d'immagine sotto
tutti gli aspetti per consumatori e professionisti.
La tematica dominante di photokina è la convergenza di tecnica
dell'immagine e dell'informazione. Essa caratterizza le innovazioni,
amplia i settori d'utilizzo della tecnica dell'immagine e pone
l'immagine al centro del-la comunicazione. A photokina verrà
presentato in maniera chiara e comple-ta quali possibilità offre il
mondo dell'immagine in rete e dove si dirigono le tendenze del
futuro: verso immagini sempre più perfette, una manegge-volezza
sempre più facile, un output sempre più rapido ed una comu-nicazione
senza confini.
Digitale, digitale - ampliamento dell'offerta in tutti i settori
Al centro dell'offerta del Cosumer Photo Video Imaging si
collocano in primo piano per le innovazioni sia le nuove fotocamere
digitali e camcorder sia apparecchiature multifunzione, come supporti
di memorizzazione, home printing, media online, e servizi imaging. Il
centro degli utenti dei profes-sionisti di fotografia, pubblicità e
media registra una crescita soprattutto nel digital publishing e nel
large format printing, mentre nel centro della comu-nicazione
professionale AV si collocano in primo piano i nuovi grandi
proi-ettori e mezzi di presentazione.
Attrazioni dell'illimitato mondo dell'immagine
Il ricco programma di cornice e congressi, che attinge a tutte le
tematiche attuali di photokina e destinato a tutti i gruppi di
visitatori - commercianti e utenti di tutti i continenti nonchè
consumatori - offre numersose nuove attrazioni. Un evento al top di
prima classe è costituito dal primo incontro internazionale con
interventi dei leader dell'industria imaging sulla convergenza delle
tecnologie e dei loro influssi sui mercati mondiali all'apertura di
photokina. Un'altra novità appor-terà una maggiore affluenza del
grande pubblico: "Visual Gallery" con importanti mostre fotografiche
in un proprio ambiente che presenterà i capolavori della fotografia
inter-nazionale per la pubblicità e la stampa e lavori premiati di
artisti esordienti. Ed infine verrà avvicinato all'illimitato mondo
dell'immagine anche il pubblico dei giovani con un interessante
programma: nel "Young Imaging Event", in un'intero padiglione, tutto
è incentrato su "Photo 'n' Fun", dal noleggio gratuito di fotocamere
con terminal e stampanti sino a spettacoli di intrattenimento puro.

Contatto:

KölnMesse GmbH
Ulrike Hoberg
Press Officer
Tel. +49/221/821'2246
Fax +49-221/821'3446
mailto:u.hoberg@koelnmesse.de
Internet: http://www.photokina.de
[ 017 ]