Swatch presenta un nuovo Smart Watch in grado di offrire informazioni e divertimento esclusivi mediante la tecnologia Microsoft MSN Direct
New York City / Biel (ots)
Indicazione: Una foto è stata trasmessa da Photopress via satellite keystone (www.photopress.ch)
"Paparazzi" offre contenuti gratuiti e l'opportunità di conoscere personaggi celebri
Swatch, il marchio orologiero trendy e innovativo commercializzato da Swatch Group, l'azienda svizzera leader mondiale del settore, ha inaugurato una collaborazione con MSN Direct, una divisione di Microsoft Corp., al fine di lanciare un nuovo modello, elegante e colorato, battezzato "Paparazzi". Disponibile in quattro versioni multicolori, Paparazzi offre agli utenti notizie ed intrattenimento esclusivi, nonché l'opportunità di fare la conoscenza di personaggi famosi. I proprietari di un modello Paparazzi possono inoltre accedere al servizio MSN® Direct al fine di ricevere informazioni personalizzate, come ad esempio notizie, sport, previsioni del tempo, oroscopi, quote borsistiche ed altro ancora.
Gli utenti Swatch Paparazzi sono appena entrati a far parte di una speciale élite: il nuovo servizio specializzato offerto da Time Out, battezzato "Swatch City", offre infatti preziosi consigli su bar alla moda, club esclusivi, fantastici locali ed iniziative gratuite in tutta la città. In più, Swatch Paparazzi offre al pubblico l'esclusiva possibilità di registrarsi al fine di aggiudicarsi un pacchetto "Swatch Meet A Celebrity".
Swatch Paparazzi consente infatti ai consumatori l'opportunità di conoscere una celebrità del mondo degli affari, dello sport, del cinema dello spettacolo. Il concorso 'Swatch Meet' si svolgerà nel corso dei prossimi sei mesi e sarà rivolto sia agli utenti che ai non utenti. Fra i primi incontri con un personaggio famoso previsti dall'iniziativa 'Swatch Meet' si annoverano una visita al Consumer Electronics Show nel gennaio 2005 in compagnia di Bill Gates, Presidente e Chief Software Architect di Microsoft, una sessione di allenamento con il campione olimpico Carl Lewis ed una visita al set di O.C. con il protagonista Mischa Barton. Per ulteriori informazioni su 'Swatch Meet', si prega di consultare l'iniziativa su www.swatch.com.
Swatch Paparazzi rappresenta il primo Swatch Smart Watch in grado di offrire contenuti automatici secondo modalità del tutto innovative. Ciascun acquirente di uno Swatch Paparazzi avrà l'opportunità di accedere ai seguenti contenuti: 'Swatch City' (notiziario generico e panoramica delle notizie nazionali), previsioni meteorologiche, principali indici borsistici, Swatch Meet e Swatch News, dedicato alle iniziative di promozione del marchio.
Nick Hayek Jr., CEO Swatch Group, ha dichiarato: "La comunicazione è uno strumento di grande efficacia, costituita da due fattori distinti: informazioni diffuse e modalità comunicative. Swatch Paparazzi offre uno stile comunicativo originale e divertente, che rappresenta un indubbio vantaggio per il consumatore".
MSN Direct: tecnologia all'avanguardia
MSN Direct offre agli utenti Paparazzi la possibilità di personalizzare varie modalità informative, comprendenti fra l'altro notizie, sport, previsioni del tempo, oroscopi, messaggi personali, agenda appuntamenti, quotazioni di borsa, informazioni sulla lotteria nazionale ed altro ancora. Gli abbonati a MSN Direct possono scegliere le informazioni che desiderano ricevere sul proprio orologio visitando il sito Web MSN Direct all'indirizzo www.msndirect.com. Dall'epoca del lancio di MSN Direct, avvenuto lo scorso mese di gennaio al Consumer Electronics Show (CES), la quantità di contenuti offerti dal servizio è raddoppiata e gli utenti hanno ora l'opportunità di scegliere da una gamma di opzioni di prezzo al fine di soddisfare al meglio le proprie necessità.
"L'introduzione dello Swatch Paparazzi rappresenta una vera e propria pietra miliare per quanto riguarda gli Smart Watch e MSN Direct. Siamo entusiasti di collaborare con un'azienda leader del settore come Swatch al fine di offrire contenuti specifici ed eleganti segnatempo ai consumatori Swatch", ha dichiarato Bill Mitchell, corporate vice president della Mobile Platforms Division di Microsoft.
Swatch Meet
Fra tutte le funzioni offerte da Paparazzi, forse la più allettante è rappresentata dall'opportunità di conoscere un personaggio celebre. Grazie al concorso "Swatch Meet", gli utenti possono registrarsi al fine di aggiudicarsi l'opportunità di passare un po' di tempo con una di quattro celebrità, rappresentanti del mondo degli affari, dello sport, della musica e del cinema o spettacolo. L'inizio del concorso, che avrà una durata di sei mesi, è previsto per il 20 ottobre. Ogni sei settimane verrà estratto un vincitore, che volerà a conoscere la celebrità del mese... il tutto a spese di Swatch.
Swatch Paparazzi: scheda informativa
Il modello Swatch Paparazzi è disponibile in quattro vivaci tonalità, vale a dire arancio, rosso, nero e blu/beige, ed abbinato ad un cinturino in silicone di lunghezza regolabile. La tradizionale cassa in plastica Swatch viene riproposta in una nuova voluminosa versione di formato extra-large. I cinque pulsanti disposti in posizione rientrante consentono al proprietario di programmare e gestire le funzioni dell'orologio. Lo Swatch Paparazzi è impermeabile ed è dotato di una batteria ricaricabile agli ioni al litio nonché di una garanzia biennale. Swatch Paparazzi è disponibile al prezzo di 150 USD presso tutti i quaranta punti vendita Swatch nonché on-line, all'indirizzo www.swatch.com.
MSN Direct
MSN Direct, compreso nell'iniziativa Smart Personal Objects Technology, è un servizio wireless specialistico in grado di abbinare moda e tecnologia al fine di offrire al pubblico informazioni specifiche e personalizzate. Per ulteriori informazioni in merito a MSN Direct, si prega di consultare l'indirizzo http://www.msndirect.com
Microsoft
Fondata nel 1975, Microsoft (Nasdaq "MSFT") è il leader mondiale per quanto riguarda software, servizi e soluzioni miranti ad offrire ad individui ed aziende l'opportunità di realizzare pienamente il proprio potenziale.
Microsoft e MSN sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corp. negli Stati Uniti e/o in altri paesi. È possibile che i nomi di società e prodotti qui menzionati siano marchi dei rispettivi proprietari.
Contatto:
Carmen Daetwyler
Swatch PR Int'l
Tel. +41/32/343'97'28
E-Mail: carmen.daetwyler@swatch.com
Dave Hanon o Rapid Response Team
Waggener Edstrom per MSN Direct
tel. +1/425/638-7000 o +1/503/443-7070
E-Mail: daveh@wagged.com o rrt@wagged.com