SWITCH ha successo in tribunale
Zurigo (ots)
Dieci rinomati hosting provider hanno tentato per mesi di impedire l'ingresso sul mercato di switchplus, la società consorella di SWITCH. Adesso la vicenda è conclusa. Il Tribunale commerciale ha revocato le misure cautelari.
In autunno del 2009 i grandi hosting provider si sono sentiti infastiditi dall'ingresso sul mercato di switchplus. Benché SWITCH si sia mostrata disposta al dialogo, i provider hanno adito le vie legali ottenendo una misura supercautelare dal Tribunale commerciale. Questa si è rivelata infondata ed è stata revocata con effetto immediato. "Salutiamo questa decisione logica. Questo rafforza la nostra intenzione di erogare servizi Internet affidabili per i nostri clienti", afferma Wolfram Schmidt, Direttore di switchplus.
switchplus è in grado di esaudire un desiderio espresso da anni dai clienti, offrendo servizi che non è possibile fornire nell'ambito dell'attività regolamentata di SWITCH: la registrazione di nomi a dominio nonché il web hosting e il mail hosting da un'unica fonte.
Su SWITCH
SWITCH ha introdotto Internet in Svizzera come organizzazione a scopo non lucrativo e pioniera. Come fornitrice di servizi Internet delle scuole universitarie svizzere e del vasto pubblico, SWITCH mette a punto soluzioni innovative, semplificando così la vita digitale in Svizzera.
Su switchplus
switchplus è una società consorella al 100% di SWITCH. Numerosi clienti di nomi a dominio di SWITCH desiderano da anni che vengano anche offerti servizi di hosting. Con switchplus si è potuta creare la possibilità di fornire servizi di dominio e di hosting da un'unica fonte. Poiché l'attività regolamentata dallo Stato del servizio di registrazione nell'ambito dei nomi a dominio è limitata fino al 2015, SWITCH fornisce con switchplus anche un importante contributo per assicurare il proprio futuro.
Contatto:
SWITCH
Marco D'Alessandro
Werdstrasse 2
Postfach
CH-8021 Zürich
Tel.: +41/44/253'98'77
Fax: +41/44/268'15'68
E-Mail: press@switch.ch
Internet: www.switch.ch / www.switchplus.ch