Accordo tra Helsana e l'Ospedale universitario di Basilea
Zurigo (ots)
Helsana e l'Ospedale universitario di Basilea hanno raggiunto un accordo in merito alle tariffe per il reparto semiprivato e privato. Il nuovo modello di conteggio evidenzia in maniera trasparente i valori aggiunti dell'assicurazione integrativa e prevede prezzi equi. Con la relativa copertura assicurativa, i costi per queste degenze presso l'Ospedale universitario di Basilea sono quindi nuovamente coperti al cento per cento.
Le trattative tra Helsana e l'Ospedale universitario di Basilea concernenti le tariffe per il reparto semiprivato e privato erano fallite nella primavera del 2018. Di conseguenza, per le degenze presso l'Ospedale universitario di Basilea, dall'11 giugno 2018 Helsana applicava le tariffe massime.
Nel frattempo le parti hanno raggiunto un accordo: il nuovo modello di conteggio evidenzia in maniera trasparente i valori aggiunti dell'assicurazione integrativa nei confronti di Helsana e dei suoi clienti e prevede prezzi equi. La tenacia con cui abbiamo condotto le trattative ha dato quindi i suoi frutti.
Da ieri, 26 novembre, i costi per la degenza ospedaliera stazionaria semiprivata o privata dei nostri clienti presso l'Ospedale universitario di Basilea vengono assunti nuovamente conformemente alla copertura assicurativa.
Helsana - Impegnata per la vita
In qualità di compagnia svizzera di fiducia di assicurazione malattia e contro gli infortuni, il gruppo Helsana si impegna per la salute e la previdenza dei privati e delle aziende. L'azienda è una società anonima non quotata in borsa ed è strutturata come una holding. Helsana occupa oltre 3000 collaboratori su tutto il territorio svizzero e si colloca in posizione leader sul mercato assicurativo svizzero con un volume di premi di oltre sei miliardi di franchi.
Helsana protegge 1,9 milioni di persone dalle conseguenze finanziarie di malattia, infortunio, maternità e necessità di cure in età avanzata. Con una vasta offerta nei settori assicurazione di base, assicurazione integrativa e contro gli infortuni, Helsana si impegna per la vita di ogni singolo individuo.
Per 45 200 ditte e associazioni con un totale di 700 000 assicurati Helsana sviluppa soluzioni assicurative volte ad attutire le conseguenze economiche delle assenze per malattia o infortunio.
Contatto:
Per maggiori informazioni:
Ufficio stampa Helsana
Telefono +41 58 340 12 12
media.relations@helsana.ch
Questo comunicato stampa è disponibile anche nell'area stampa
all'indirizzo www.helsana.ch/it/media