Avvicendamento ai vertici dell'Oettinger Davidoff Group
Basilea (ots)
Il Dr. Ernst Schneider, fondatore dell'Oettinger Davidoff Group, ha deciso di ridurre il suo carico lavorativo lasciando la presidenza del consiglio di amministrazione di Oettinger Imex SA al 1º luglio 2006. Il Dr. Schneider rimane membro del consiglio di amministrazione di questa società e presidente della holding controllante SIP Schneider Investment & Participations SA. Al suo posto subentra Riccardo Gullotti.
Con l'acquisizione del negozio specializzato di sigari di Zino Davidoff nel 1970, Ernst Schneider pose la prima pietra dell'affermazione di Davidoff come «global brand» e dello sviluppo che trasformerà questa azienda familiare basilese in una società operante su scala internazionale. Nel quadro di un regolamento della successione sul lungo termine, nel 1998 il Dr. Schneider cedette la direzione operativa del gruppo Oettinger Davidoff al Dr. Reto Cina. Al 1º luglio 2006 il Dr. Schneider lascia la carica di presidente del consiglio di amministrazione di Oettinger Imex SA, rimanendo membro del CdA.
Al suo posto subentra Riccardo Gullotti di Muri/BE. Riccardo Gullotti ha 62 anni ed è membro del consiglio di amministrazione di Oettinger Imex SA dal 2000. È avvocato e ricopre mandati nei consigli di amministrazione di diverse aziende svizzere.
L'incarico di vicepresidente viene assunto dal Dr. Rudolf Schaffner (62), di Bottmingen/BL, in veste di rappresentante della famiglia proprietaria. Il consiglio di amministrazione è composto da altre quattro personalità indipendenti, non appartenenti alla famiglia proprietaria.
La direzione operativa del gruppo operante in tutto il mondo rimane in mano a Reto Cina, CEO della società.
Riccardo Gaetano Gullotti Avvocato, 13.12.1944
Dopo gli studi compiuti a Berna e il conseguimento del titolo di avvocato, Riccardo Gullotti lavora dal 1972 alla fine del 1977 allo studio legale del Münzgraben 6 (oggi Dr. G. Krneta & Partner) a Berna, di cui è associato dal 1978 alla fine del 1994. La sua attività è concentrata sul diritto economico. Nel 1990 viene nominato presidente del consiglio di amministrazione di Kuoni Viaggi SA, Zurigo. Dall'1.1.1995 al 15.4.1999 è presidente della direzione del gruppo (CEO) e delegato del consiglio di amministrazione di Kuoni Viaggi Holding SA, Zurigo. Da allora opera in qualità di consigliere di amministrazione di diverse società tramite la ditta Gullotti & Partner Management & Consulting Services.
Contatto:
Oettinger Davidoff Group
Dr. Reto Cina
Nauenstrasse 73
CH - 4002 Basilea
Tel.: +41/(0)61/279'36'31
Fax: +41/(0)61/279'36'09