Gli Eco-Driver danno gas in modo giusto
Zurigo (ots)
Vedere fotografia: www.newsaktuell.ch/f/galerie.htx?type=ops
- Neoelezione: Chiara Simoneschi-Cortesi, Consigliera nazionale PPD, Lugano, è stata eletta nuova Presidentessa di Quality Alliance Eco-Drive® (QAED)
- Inaugurazione: Driving Center Svizzera occidentale
- Ampliamento delle competenze: Vicepresidente e Direttore tecnico di QAED è Michel Alder, Sion
Sono passati già cinque anni da quando QAED ha lanciato la tecnica di guida economica, veloce e sicura denominata Eco-Drive®, che oggi è uno dei programmi di maggior successo di SvizzeraEnergia. Si deve inoltre alla sua attività il fatto che, a partire dal 2006, "la tecnica di guida ecocompatibile in grado di riconoscere ed evitare i pericoli" farà parte a pieno titolo dei requisiti valutati nel corso dell'esame di guida. Ora si tratta di dare una base solida a Eco-Drive® nell'esame di guida a due fasi.
Con Chiara Simoneschi-Cortesi, membro della Commissione per l'economia, l'istruzione e la cultura, della Commissione per il traffico e le comunicazioni presso il Consiglio Nazionale, nonché Presidentessa della Federazione Svizzera per l'Educazione degli Adulti, a Berna ci sarà una personalità forte ad impegnarsi a livello politico per Eco-Drive®, questa tecnica che riduce l'emissione di CO2, e per la formazione degli istruttori di guida.
In occasione dell'assemblea annuale QAED, tenutasi a Losanna, è stato inoltre inaugurato il nuovo Driving Center della Svizzera occidentale, che dispone dell'ultimo modello di truck simulatore di guida del Veltheim Driving Center. Il Direttore tecnico, Coordinatore e Vicepresidente di QAED è Michel Alder, Sion, che si è fatto la gavetta come istruttore di guida e può a ragione chiamarsi istruttore per adulti par excellence. Il convegno specializzato di contorno dal titolo "Duetto tra simulatore e istruttore di guida" ha visto la partecipazione di oltre 50 persone tra istruttori di guida, membri delle associazioni ACS, TCS, VCS, e specialisti nel settore della Svizzera e di Ecodriving Europe.
Con questo Power Team - coordinato dalla sede centrale QAED a Zurigo sotto la guida di Ernst Reinhardt - la tecnica di guida Eco-Drive® si diffonderà sicuramente con rapidità - e diminuiranno drasticamente le emissioni di CO2 nell'ambiente!
Contatto:
Quality Alliance Eco-Drive®
c/o ecoprocess
Casella Postale
8022 Zurigo
Tel. +41/43/344'89'89
E-Mail: ernst.reinhardt@ecoprocess.ch
Internet: http://www.eco-drive.ch