Schweizerische Zahnärzte-Gesellschaft SSO
Nuovo certificato di perfezionamento professionale in medicina dentaria generale
Ein Dokument
Berna (ots)
- Indicazioni: Un esempio del certificato puo essere scaricato in formato pdf gratuitamente su: http://www.presseportal.ch/fr/pm/100007849 -
Sempre più pazienti scoprono nello studio del proprio dentista il nuovo certificato SSO di perfezionamento professionale in medicina dentaria generale. Questo titolo è paragonabile a quello di specialista FMH in medicina generale e attesta che il dentista ha seguito corsi di aggiornamento e perfezionamento professionale in diverse discipline dell'odontoiatria. Al momento i medici dentisti ad aver ottenuto il nuovo certificato SSO sono già più di 180.
Il nuovo certificato SSO di perfezionamento professionale in medicina dentaria generale attesta che il medico dentista dispone delle competenze necessarie per svolgere in maniera professionale la propria attività in diverse discipline dell'odontoiatria. I medici SSO in possesso di questo certificato hanno approfondito le loro conoscenze e competenze in maniera mirata e puntuale nell'ambito di tutta una serie di corsi di perfezionamento professionale nei seguenti settori: gestione dello studio medico dentistico, medicina dentaria generale e stomatologia, diagnostica e pianificazione, chirurgia orale, parodontologia e implantologia, odontoiatria ricostruttiva e speciale.
La SSO ha fissato condizioni più rigide per ottenere questo certificato: almeno 120 ore, che i detentori del certificato devono dimostrare di aver seguito nell'ambito di un corso strutturato sull'arco di almeno tre anni. Il certificato SSO di perfezionamento professionale in medicina dentaria generale viene rinnovato ogni sette anni sulla base dei corsi di formazione continua che il detentore dimostra di aver frequentato. In questo modo, i dentisti in possesso del certificato SSO sono in grado di occuparsi in maniera autonoma e ottimale delle principali malattie odontoiatriche, degli infortuni e delle urgenze, rispettando le regole deontologiche nella cura dei pazienti e del loro ambiente, e applicando in maniera finanziariamente oculata gli strumenti diagnostici e terapeutici a loro disposizione.
Ad oggi, sono oltre 180 i medici dentisti che hanno ottenuto il nuovo certificato SSO di perfezionamento professionale in medicina dentaria generale. Il certificato viene rilasciato esclusivamente ai membri della Società svizzera di odontologia e stomatologia SSO, che in questo modo promuove prestazioni di odontoiatria di ottima qualità. La SSO rilascia inoltre certificati di perfezionamento professionale in pedodonzia, in endodontologia e in odontoiatria preventiva e ricostruttiva.
Contatto:
Felix Adank, Servizio stampa e d'informazione SSO
Tel.: +41/31/310'20'80
Internet: www.sso.ch