Alle Storys
Folgen
Keine Story von BMW (Schweiz) AG mehr verpassen.

BMW (Schweiz) AG

BMW Group Switzerland è leader del segmento premium nel 2008

Dielsdorf (ots)

BMW Group Switzerland ha raggiunto un nuovo record di vendita con
20.212 auto vendute.
BMW ha registrato un incremento di 273 vetture,
raggiungendo la soglia record di 16.289 unità. MINI ha segnato un
nuovo risultato record con 3.923 automobili vendute.
BMW Motorrad ha registrato una vigorosa crescita del 5% rispetto
all'anno precedente, con 2.261 unità. BMW Group Switzerland è
riuscita ad ampliare ulteriormente la propria quota di mercato fino
al 7,1%.
Il gruppo BMW registra un calo delle vendite nel 2008.
MINI e Rolls-Royce raggiungono vendite record, nonostante la crisi
finanziaria ed economica mondiale.
Come previsto, il gruppo BMW non è riuscito a confermare il
risultato record dell'anno precedente. Tuttavia la diminuzione si è
dimostrata moderata. A livello globale sono state consegnate
1.435.876 automobili (anno precedente: 1.500.678), pari a una
diminuzione del 4,3%. Il marchio BMW ha consegnato 1.202.239 veicoli
(anno precedente 1.276.793 / -5,8%). MINI si è distinta con una
crescita del 4,3%, vendendo 232.425 veicoli (anno precedente 222.875)
e aggiudicandosi cos" un nuovo record. Rolls-Royce ha aumentato le
vendite del 20% con 1.212 automobili vendute (anno precedente 1.010),
dimostrandosi per il sesto anno consecutivo l'indiscusso leader di
mercato per il settore della classe lusso.
Con 101.685 motociclette vendute, BMW Motorrad è di poco sotto al
risultato record dell'anno precedente (102.467), registrando una
flessione minima dello 0,8%.
BMW Group Switzerland segna un nuovo record di vendite.
Nel mercato complessivo svizzero, BMW Group Switzerland ha
registrato nell'anno passato un nuovo record di vendita dei marchi
BMW e MINI con 20.212 veicoli consegnati (anno precedente: 19.506 /
+3,6%).
Nel 2008, il fatturato conseguito con le vendite di automobili BMW
e MINI, di moto BMW Motorrad, con il settore Financial Services, con
il ramo commerciale e con la filiale BMW Dielsdorf ammonta a 1.716
milioni di CHF (anno precedente: 1.696 milioni di CHF).
Complessivamente, nel 2008 per i settori citati hanno lavorato 300
collaboratori e 19 apprendisti.
Crescita per le automobili BMW grazie a BMW "EfficientDynamics".
Nonostante la difficile situazione di mercato, le cifre di vendita
sono aumentate notevolmente con 16.289 veicoli venduti. Cos" BMW
occupa il 4° posto tra tutti i marchi automobilistici venduti in
Svizzera. I clienti hanno reso onore agli sforzi degli ingegneri di
Monaco acquistando prevalentemente modelli dotati di BMW
"EfficientDynamics".
Le automobili dotate dei pacchetti per la riduzione dei consumi e
delle emissioni di CO2 (EfficientDynamics), che rispetto ai modelli
precedenti brillano per una maggiore efficienza, hanno registrato
vendite per circa 14.000 unità.
Solo nel 2008, in tutto il mondo sono stati venduti più di un
milione di veicoli dotati di BMW EfficientDynamics.
La Serie 1 ha registrato uno sviluppo molto positivo, con 3.861
automobili vendute, anche grazie all'introduzione sul mercato della
nuova Serie 1 cabrio. Questo volume supera di 1.354 unità quello
dell'anno precedente.
La BMW Serie 3, di grande successo, ha confermato la sua posizione
di punta all'interno della gamma BMW grazie al Life Cycle Impulse
(LCI) (misure per la cura del prodotto) attuato al cambio di modello.
Con 6.393 unità, la sua quota sull'intera offerta BMW ammonta al
39,2%. La quota di mercato di BMW è aumentata dal 5,69% al 5,72%.
Nuovi record per BMW xDrive.
Con xDrive, il sistema integrale intelligente, BMW soddisfa un
grande bisogno della clientela. In Svizzera il 24,3% delle auto
vendute, ossia circa un'auto su quattro, è dotata di trazione
integrale; nel caso specifico di BMW, il 40,2% dei veicoli venduti è
dotato di xDrive.
Ciò rappresenta una quota di mercato del 9,4% per il marchio BMW
sul mercato svizzero dei veicoli a trazione integrale (anno
precedente: 9,1%). A questo risultato positivo hanno contribuito
soprattutto gli apprezzati modelli SUV X3, X5 e X6. Nonostante le
controverse discussioni che animano l'opinione pubblica, questi tre
modelli hanno aumentato il loro volume di vendita da 3.481 a 3.767
unità (+8,2% rispetto all'anno precedente). Questo bilancio positivo
conferma il grande bisogno degli svizzeri di auto sicure dotate di
trazione integrale. Inoltre, con i modelli xDrive dotati di BMW
"EfficientDynamics" BMW dimostra la possibilità di guidare in modo
ecologico ed efficiente. Ciò spiega l'incessante interesse degli
acquirenti nei confronti dei modelli xDrive.
Risultati record per MINI.
Con 3.923 veicoli consegnati, il marchio MINI è riuscito a
superare del 12,4% la quota dell'anno precedente (3.490). Fino alla
fine di luglio, quando è cessata la produzione, sono state vendute
717 MINI Cabrio, vettura di grande successo. La nuova MINI Clubman ha
registrato un vigoroso inizio delle vendite, con 1.023 unità, pari a
una quota del 26% sul mix di modelli della gamma MINI. La quota di
MINI sull'interno mercato svizzero è aumentata dall'1,2% all'1,4%.
Le vendite di BMW Motorrad aumentano a 2.261 unità.
Nel 2008, BMW Motorrad è riuscita a rafforzare ulteriormente la
sua solida posizione nel mercato svizzero delle motociclette, con una
crescita delle vendite pari a 109 unità (+5,1% rispetto all'anno
precedente). Nel settore delle motociclette con cilindrata superiore
ai 500 cc, BMW Motorrad ha aumentato le vendite dall'11,6% al 12,5%,
occupando con 2.280 immatricolazioni (anno precedente 2.129 pari al
+7,1%) di nuovo il 4° posto nella statistica nazionale delle
immatricolazioni. In Svizzera, la motocicletta più venduta di tutte
le classi è stata la BMW R 1200 GS, con 553 unità. Questo modello,
assieme alla R 1200 GS Adventure (177 unità) ha affascinato
complessivamente 730 clienti. Con i nuovi modelli della Serie K 1300,
disponibili nelle versioni touring, sport e naked bike (in commercio
dal 7 febbraio) e i modelli F 800 R ABS presentati nella tarda
primavera, nel 2009 è previsto un'ulteriore crescita del volume di
vendita con la conquista di altre quote di mercato.
ABS di serie per tutti i modelli
BMW Motorrad è il primo produttore in Svizzera ad offrire il
sistema ABS più efficiente e sicuro di serie per tutti i modelli a
partire da 500 cc. In fatto di dotazioni di sicurezza, BMW Motorrad
si è da sempre dimostrata all'avanguardia, installando il primo
sistema ABS già nel 1989 sui modelli K.

Contatto:

BMW (Svizzera) SA
Corporate Communications
Beda Durrer
Industriestrasse 20
8157 Dielsdorf
Tel.: +41/58/269'10'91
Fax: +41/58/269'14'91
E-Mail: beda.durrer@bmw.ch
Internet: www.press.bmwgroup.com

Weitere Storys: BMW (Schweiz) AG
Weitere Storys: BMW (Schweiz) AG
  • 06.06.2006 – 14:19

    BMW vende - la ZURIGO assicura

    Dielsdorf (ots) - Un unico fornitore: in futuro i concessionari locali BMW e MINI non venderanno solo vetture eccezionali, ma anche un'assicurazione di prima classe - l'Assicurazione auto PLUS. Il nuovo modello di distribuzione di BMW Group Financial Services e Zuritel, l'assicuratore diretto della "ZURIGO" Compagnia di Assicurazioni e leader di mercato per le assicurazioni dirette, va tutto a vantaggio del cliente. "Oltre al nuovo veicolo, il cliente può subito ...