Alle Storys
Folgen
Keine Story von Atupri mehr verpassen.

Atupri

Atupri lancia un prodotto innovativo

Ein Dokument

Berna (ots)

- Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in
   formato pdf gratuitamente su:    
   http://www.presseportal.ch/de/story.htx?firmaid=100008642&lang=4 -
Con l'assicurazione complementare innovativa
"Mivita", Atupri lancia una nuova filosofia del prodotto: il modello
delle fasi di vita è una combinazione conveniente e moderna di
numerose assicurazioni complementari e si adegua continuamente alle
esigenze assicurative individuali a seconda dei sessi.
Finora, chi si vuole assicurare bene individualmente deve
stipulare tutta una serie di assicurazioni complementari ... per la
prevenzione, il comfort ospedaliero, la medicina alternativa, i
medicinali non obbligatori, i trattamenti odontoiatrici, gli
occhiali, le lenti a contatto, gli ausili ortopedici, i soggiorni
all'estero, i contributi al fitness, alle cure ...
L'Atupri riunisce adesso i numerosi fili di varie assicurazioni e
di prestazioni finora non assicurate in un'unica matassa efficiente e
vantaggiosa e accorpa quattro o più assicurazioni complementari in
una sola.
Per il 1° maggio 2007, Atupri lancia con l'innovazione  "Mivita" 
un prodotto che si adegua alle esigenze, alla fase di vita e al sesso
degli assicurati e che rappresenta la perfetta integrazione
dell'assicurazione di base.
Due settori di prestazioni - due livelli assicurativi
Il catalogo delle prestazioni "Mivita" è suddiviso in due
sezioni:in prestazioni generali, che, indipendentemente dal sesso e
con poche eccezioni, vengono richieste dalla nascita fino al
crepuscolo della vita e in prestazioni specifiche, strettamente
connesse con l'età e il sesso (vedi panoramica alla pagina 3). 
Inoltre gli assicurati Mivita possono scegliere tra due livelli
assicurativi: Reala ed Extensa. Entrambi i livelli offrono le
medesime prestazioni - tuttavia Extensa concede per molte prestazioni
un'entità di copertura maggiore compresa tra il 25 e il 50%.
Premi favorevoli alla famiglia e solidali
Nella determinazione dei premi, l'Atupri viene incontro alle
famiglie con bambini piccoli e adolescenti.  Ad esempio per i
bambini, gli adolescenti e i giovani adulti (fino a 25 anni!), le
costose cure odontoiatriche e le correzioni delle posizioni dei denti
sono già comprese nel pacchetto Mivita.  Inoltre per le donne e gli
uomini valgono gli stessi premi.
Test nella fase di sviluppo
Durante tutto il periodo delle sviluppo il nuovo prodotto è stato
ripetutamente sottoposto a test circa l'idoneità e la durevolezza dal
punto di vista attuariale, giuridico, medico e del prezzo. Inoltre,
studi di ricerche di mercato esterne hanno fornito basi di
ottimizzazione e hanno infine confermato una forte accettazione e
prospettive di economia di mercato intatte.
La qualità in primo piano
Con il lancio di "Mivita", Atupri si avventura su terreno
sconosciuto nel mercato svizzero delle assicurazioni complementari. 
In primo piano si hanno una volta di più i nostri principi della
qualità per dei clienti soddisfatti:  un servizio a tutto tondo
nonché un'offerta di prodotti a misura delle esigenze individuali.

Contatto:

Christof Zürcher
presidente della direzione generale
Tel.: +41/31/555'09'24
E-Mail: christof.zuercher@atupri.ch

Theo Gasser
Responsabile Marketing e Vendita
Tel.: +41/31/555'08'50
E-Mail: theo.gasser@atupri.ch

Weitere Storys: Atupri
Weitere Storys: Atupri
  • 15.09.2006 – 08:30

    Atupri: Nonostante l'aumento dei premi rimane ancora molto attrattiva

    Berna (ots) - Con un aumento medio dei premi per il 2007 pari a circa il 7%, Atupri supera la media settoriale; nonostante ciò essa continua a far parte della cerchia degli assicuratori malattia più attraenti. Nel settore è atteso per il 2007 un aumento dei costi, determinati dall'assicurazione di base, pari a ca. il 5%. Il prospettato aumento dei costi ...

  • 10.05.2006 – 08:00

    Esercizio 2005 - Aumento del 23% degli assicurati Atupri

    Berna (ots) - Dalla sua comparsa sul libero mercato - avvenuta nel 1995 - la nostra impresa ha registrato una crescita costante e duratura. Questa tendenza si è nuovamente riconfermata nel 2005 in modo inaspettato e molto impressionante. Crescita degli assicurati maggiore al previsto Con ca. 32'000 nuovi assicurati Atupri ha segnato un nuovo incremento record: l'effettivo di assicurati individuali è passato ...

  • 16.09.2005 – 08:40

    Contenuto aumento dei premi da Atupri

    - Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in formato pdf gratuitamente su: www.presseportal.ch/fr/story.htx?firmaid=100008642 - Bilancio degli adeguamenti dei premi 2006 di Atupri per l'assicurazione di base: in molte regioni nessun aumento, in alcune aumenti estremamente contenuti e solo in pochi cantoni aumenti superiori al 5%. A livello nazionale l'aumento medio dei premi ...