Il nuovo premio per le Scuole universitarie professionali svizzere
Winterthur (ots)
Lancio del Prix Inno-Tec Suisse
Le Scuole universitarie professionali svizzere lanciano il Prix Inno-Tec Suisse per rafforzare la loro attività di ricerca e per presentarla ad un pubblico più vasto. Il primo premio verterà sui temi "Energia, trasporti e mobilità" e sarà assegnato l'8 giugno 2007. Partner ufficiale del Prix Inno-Tec Suisse 2007 è la BKW FMB Energie SA.
Il Prix Inno-Tec Suisse prevede una ricompensa in denaro di 50'000.-- franchi. Il premio viene assegnato per area tematica e finanziato dai partner ufficiali della stessa area tematica. Per il 2007 i ricercatori delle Scuole universitarie professionali svizzere, sono invitati a presentare dei lavori sui temi "Energia, trasporti e mobilità". I partner ufficiali, con il loro impegno, intendono promuovere la ricerca applicata e quindi lo sviluppo di prodotti e processi innovativi.
In occasione del suo discorso tenuto alla premiazione dell'Innopreis di Burgdorf, il Consigliere federale Pascal Couchepin ha lanciato l'idea di un Prix Inno-Tec Suisse. Il premio per l'innovazione tecnica servirà da incentivo per la ricerca nelle Scuole universitarie professionali svizzere. La Conferenza di esperti per tecnica, architettura e Life Sciences ha sviluppato ulteriormente quest'allettante idea e invita ora i ricercatori di tutte le Scuole universitarie professionali svizzere a presentare i propri lavori ad un vasto pubblico, in occasione del concorso.
Per ulteriori informazioni, consultare www.prix-inno-tec-suisse.ch.
Contatto:
Prix Inno-Tec Suisse
c/o ftal - Fachkonferenz Technik,
Architektur und Life Sciences
ZHW
Postfach 805
8401 Winterthur
Tel.: +41/52/267'75'02
Fax: +41/52/268'75'02
Internet: http://www.prix-inno-tec-suisse.ch
Partner organizzativi:
Berner Fachhochschule BFH, Fachhochschule Nordwestschweiz FHNW,
Fachhochschule Ostschweiz FHO, Fachhochschule Zentralschweiz FHZ,
Haute Ecole Spécialisée de Suisse occidentale HES-SO, Scuola
Universitaria Professionale della Svizzera Italiana SUPSI, Zürcher
Fachhochschule ZFH.