Con Card Ticket, Coop SUPERCARD Ticket, Ticketcorner V.I.P. Card e TCS: Nessuna coda in oltre 50 zone sciistiche
Rümlang (ots)
- Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su http://www.presseportal.ch/fr/pm/100011974 -
Mettersi in fila alla cassa è ormai cosa passata: quest'inverno sarà possibile prenotare direttamente in Internet i biglietti per 50 località di sport invernali in Svizzera e per una selezione di altri siti in Austria. Gli strumenti di pagamento ammessi sono la nuova SUPERCARD Ticket di Coop, la Postfinance Card con funzione ticket, la Ticketcorner V.I.P. Card e, dal 2009, anche la carta cliente TCS per il turismo e il tempo libero e di associazione al COOLDOWN{CLUB} per i giovani.
Gli sciatori e snowboardisti più smaliziati dovranno solo fare una capatina in Internet per poi sfrecciare sulle piste mentre gli altri sono ancora alle prese con lunghe code: su www.ticketcorner.com potete abilitare le vostre carte all'uso di ferrovie, impianti di risalita e piste con passaggio diretto attraverso i tornelli. Le carte possono essere abilitate anche tramite il Ticketcorner Call Center o presso uno dei 4500 punti di prevendita Ticketcorner.
3000 km di piste e oltre 618 scilift, funivie e seggiovie
Nell'inverno 2007/08 Ticketcorner ha collaudato il sistema di ticketing Ticketcorner active nelle tre regioni sciistiche svizzere di Adelboden/Lenk, Verbier e Savognin. Il buon esito di questa prova ha segnato solo l'inizio: da questa stagione in poi si potrà scegliere tra 50 zone di sport invernali in tutta la Svizzera e alcune altre in Austria. "Ciò equivale a oltre 618 scilift, funivie e seggiovie o a 3000 km di piste, come dire la distanza che separa il lago di Costanza dal Mar Glaciale Artico", afferma Pascal Ludi, Sales Manager Ski di Ticketcorner. Maggiori informazioni su tutte le regioni di sport invernali e i bollettini aggiornati della neve e della situazione meteo sono reperibili anche sul sito www.ticketcorner.com.
Questa capillare offerta prevede l'accettazione di un nutrito numero di carte che ora fungono da ski ticket; come supporto può ad esempio essere utilizzata la nuova Coop Supercard Ticket, di cui sono ora disponibili gratuitamente i primi 150 000 esemplari. Per tutti i clienti di Postfinance ora è gratuita anche la Postfinance Card Ticket. Altrettanto dotata della necessaria funzionalità RFID è la Ticketcorner V.I.P. Card, che il primo anno è gratuita e dal secondo anno in poi viene a costare 50 franchi, ma che offre alcune altre agevolazioni ed è inoltre una carta di credito MasterCard. Dall'inverno 09/10 saranno utilizzabili come "ski ticket" Ticketcorner active anche le carte clienti del TCS per il turismo e il tempo libero e quelle associative al COOLDOWN{CLUB} dedicate ai giovani. Può inoltre essere utilizzata come strumento di ski ticketing la Ticketcorner Entry Card, acquistabile presso qualsiasi punto di vendita Ticketcorner al prezzo di CHF 7.50.
Per la prenotazione online dello ski ticketing, il titolare di una di queste carte non verrà a pagare più di quanto costi un biglietto acquistato presso la cassa della ferrovia e in molti casi potrà anche beneficiare di offerte speciali. I biglietti sono prenotabili al medesimo prezzo anche presso gli oltre 1400 punti di prevendita Ticketcorner distribuiti in tutta la Svizzera oppure tramite il numero del Call Center 0900 800 800 (CHF 1.19/min).
Vantaggi per sciatori, snowboardisti ... e per le ferrovie di montagna
Se da un lato gli sportivi della neve non saranno più costretti a mettersi in coda, dall'altro Ticketcorner active apporterà alle ferrovie di montagna un maggior volume d'affari e di clienti.
La metà delle prenotazioni di ski ticketing tramite Ticketcorner hanno rappresentato un supplemento di affluenze per le ferrovie di montagna; lo dimostra un'indagine condotta dall'istituto di ricerche di mercato Demoscope sull'esercizio pilota della scorsa stagione. Da questo studio è anche emerso che oltre la metà di questi nuovi clienti hanno in programma di visitare nuovamente la rispettiva regione. Inoltre, l'88 per cento degli intervistati raccomanderebbero ad altri l'offerta di ski ticketing Ticketcorner active.
Leo Jeker, consigliere d'amministrazione della Savognin Bergbahnen AG, puntualizza: "Tutto il mondo è collegato in rete. Perché non dovrebbe essere cos" anche nel settore degli sport della neve?" Jeker si mostra convinto dei vantaggi che Ticketcorner active comporta per il settore: "Ticketcorner offre alle ferrovie di montagna esattamente ciò che finora mancava per poter commercializzare l'esperienza sportiva invernale in modo ottimale: una fitta rete distributiva, molteplici canali di vendita e competenza marketing di livello professionale."
George Egloff, CEO di Ticketcorner, esprime la propria soddisfazione: "Il nostro obiettivo era quello di poter annoverare 30 ferrovie di montagna entro l'inizio della stagione. Ora ne abbiamo già 50 nella sola Svizzera! Si tratta di un successo che ci sprona ad ampliare ulteriormente la nostra offerta. In collaborazione con Coop, Postfinance, Viseca, e presto anche con il TCS, potremo collegare tale offerta con un totale di circa un milione di carte compatibili. Cosa potremmo desiderare di più? Ovviamente, a parte tanta neve e le migliori condizioni meteo possibili."
Notizie su Ticketcorner
Ticketcorner è stata fondata nel 1987 e oggi figura tra le maggiori organizzazioni europee di ticketing. Con circa 150 collaboratori in Svizzera, Germania e Austria, l'azienda persegue una strategia di crescita coerente e basata sull'innovazione, soprattutto nel settore delle attività del tempo libero. Oltre ad una piattaforma ad alta disponibilità, Ticketcorner offre agli organizzatori moderne soluzioni software di ticketing per la distribuzione in proprio. L'azienda gestisce la vendita dei biglietti tramite un moderno Call Center, un affermato portale Internet e circa 4'500 punti vendita distribuiti in tutta Europa. www.ticketcorner.com
TicketcornerTV: contributo informativo sulla nuova offerta di ski ticketing:
http://ringier02.simplex.tv/content/207/208/8457/index.html
Contatto:
Christoph Soltmannowski
PR Manager e portavoce per i media
Tel.: +41/44/818'33'46
E-Mail: christoph.soltmannowski@ticketcorner.com