Il Rapporto di gestione SRG SSR 2009 tra pluralismo, convergenza e multimedialità
Bern (ots)
L'edizione 2009 del Rapporto di gestione della SRG SSR idée suisse è la prima ad essere pubblicata in versione elet¬tronica, con elementi multimediali. I lettori potranno dunque vedere e ascoltare brani e spezzoni dell'informazione, del cinema, della musica, dello sport e dell'intrattenimento.
La SRG SSR è in pieno cambiamento: l'esercizio 2009 è stato caratterizzato dalla riforma delle strutture aziendali, dalla convergenza dei media e dai numerosi progetti che ne sono scaturiti. Tutto ciò ha trasformato e conti¬nuerà a trasformare la SRG SSR.
Il cambiamento tocca anche il Rapporto di gestione della SRG SSR. Oltre alla tradizionale edizione cartacea, infatti, quest'anno è stata messa a punto per la prima volta una versione elettronica che offre numerosi servizi aggiuntivi multimediali: www.srg-ssr.ch/gb2009 (in tedesco) o www.srg-ssr.ch/rg2009 (in francese). La scelta è stata det-tata dalla volontà di adeguarsi alle nuove abitudini di fruizione dell'utenza e di far toccare con mano le tante sfaccettature del servi-zio pubblico della SRG SSR anche in un documento come questo. Tra le altre novità, la statistica dettagliata della programmazione radio-tv e il pratico vademecum «Fatti e cifre» in formato tascabile, che offre una panoramica dell'azienda con tutte le cifre importanti e le prestazioni della SRG SSR. La versione stampata del Rapporto di gestione 2009, compreso «Fatti e cifre» sarà disponibile a metà giugno.
Contatto:
Comunicazione aziendale SRG SSR idée suisse
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66