SSR: prolungamento dell'accordo di collaborazione con Presse TV AG e Alphavision AG
Berna (ots)
La SSR ha prolungato fino alla fine del 2024 il suo accordo di collaborazione con Presse TV AG e Alphavision AG. Il DATEC ha approvato l'accordo che permette di proseguire la diffusione di trasmissioni in finestre di programmazione della SRF. La SSR ha a cuore la collaborazione con i media privati e contribuisce così a rafforzare la piazza mediatica svizzera.
Presse TV AG è un progetto televisivo privato nato nel 1995 nella Svizzera tedesca che consente alle aziende mediatiche private di trasmettere i propri format in finestre di programmazione della SRF. Le quattro aziende mediatiche Neue Zürcher Zeitung AG, Ringier Axel Springer Schweiz AG, Tamedia e Südostschweiz TV AG sono attualmente azioniste di Presse TV AG. Ad essere proposte sono trasmissioni nei settori dell'informazione, della cultura, della salute, della medicina e dell'economia, come "gesundheitheute", "NZZ Format" e "Standpunkte" ("Bilanz Standpunkte", "NZZ Standpunkte", "Südostschweiz Standpunkte" e "SonntagsZeitung Standpunkte"). La responsabilità dei contenuti spetta alle rispettive aziende mediatiche.
Verrà altresì proseguita la diffusione della trasmissione "Fenster zum Sonntag", la cui responsabilità redazionale e imprenditoriale ricade su Alphavision AG, azienda di produzione televisiva e video con sede a Wangen bei Olten. ERF Medien di Pfäffikon ZH è coproduttrice della serie televisiva "Fenster zum Sonntag".
La SSR è lieta del prolungamento dell'accordo di collaborazione, che contribuisce a rafforzare la piazza mediatica svizzera.
Contatto:
Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
medienstelle.srg(at)srgssr.ch / tel. 058 136 21 21
Presse TV AG
kontakt@pressetv.ch / tel. 044 258 12 00
Alphavision AG
info@sonntag.ch / tel. 062 205 90 50