Novità: Swisscard propone l'e-fattura
Zurigo (ots)
Swisscard AECS SA semplifica il pagamento delle fatture della carta di credito: con l'e-fattura i privati possono ricevere, controllare e pagare le spese direttamente dal programma di e-banking.
Saranno oltre mezzo milione i clienti Swisscard che beneficeranno del servizio e-fattura. Non sarà più necessario digitare i dati nel programma di e-banking e archiviare fatture cartacee: Swisscard mette a disposizione il servizio e-fattura per le carte American Express, MasterCard e Visa con opzione di pagamento rateale.
L'e-fattura è una modalità di pagamento ideale per le spese effettuate con carta di credito. Ricevere le fatture nell'e-banking significa poter controllare l'e-fatture prima di saldare, decidere quali importi pagare ratealmente, modificare questi stessi importi o respingere pagamenti, in caso di incongruenze, con un semplice clic del mouse. "L'e-fattura è comodissima sia per i pagamenti mensili sia per i pagamenti rateali, è rapida e sicura" sottolinea Marcel Bührer, CEO di Swisscard.
Per ricevere le fatture con il canale elettronico il titolare della carta di credito deve richiedere l'e-fattura di Swisscard sul portale di e-banking della propria banca o nell'e-finance di PostFinance selezionando la voce "e-fattura". L'attivazione è immediata: la fattura successiva arriverà già in formato elettronico nel programma di e-banking.
L'e-fattura
La fattura elettronica è un servizio degli istituti finanziari svizzeri. Oltre 90 banche e PostFinance hanno ampliato i propri sistemi di e-banking in modo da permettere ai clienti di ricevere, controllare e pagare le loro fatture in formato elettronico. Fino ad oggi, l'e-fattura è stata introdotta da 200 emittenti di fatture di vari settori, tra cui anche i principali emittenti di fatture in Svizzera. L'e-fattura è un servizio ideato dalle banche svizzere in collaborazione con SIX Paynet SA e PostFinance. Maggiori informazioni sulla fattura elettronica per privati ed emittenti di fatture sono consultabili all'indirizzo: www.e-fattura.ch
Contatto:
SIX Paynet SA
Ulrike Eckardt
Tel.: +41/44/832'93'05
E-Mail: ulrike.eckardt@six-group.com
La Posta Svizzera
PostFinance
Marc Andrey
Tel. +41/58/338'30'32
E-Mail: marc.andrey@postfinance.ch
Swisscard AECS SA
Urs Knapp,
Tel.: +41/44/266'67'67
E-Mail: medienstelle.info@swisscard.ch