Alle Storys
Folgen
Keine Story von LIDL Schweiz mehr verpassen.

LIDL Schweiz

"Sano e vispo" con Lidl Schweiz

Weinfelden (ots)

Lidl Svizzera è il nuovo sponsor principale dell'associazione Fitness for Kids. Il rivenditore al dettaglio, da maggio 2015, dona interamente all'associazione il fatturato della gestione dei parcheggi prevista dalla legge e quindi amplia ulteriormente il suo impegno per "una sana alimentazione ed esercizio fisico delle giovani generazioni".

In Svizzera, un bambino su cinque e il 41% della popolazione adulta sono già in sovrappeso o obesi. Ciò è dovuto alla dieta sbagliata in combinazione con troppo poco esercizio fisico. Obesità e sovrappeso possono limitare significativamente la qualità della vita della persona interessata e hanno gravi conseguenze per la salute. Aumentano il rischio di molte malattie, possono portare a problemi mentali, sociali e causare costi sempre più alti per la società.

In qualità di rivenditore al dettaglio di prodotti alimentari, Lidl Svizzera si assume la responsabilità e agisce. "Ci siamo posti l'obiettivo di promuovere, attraverso un vasto impegno, una sana alimentazione e l'esercizio fisico per i bambini e gli adolescenti. In qualità di rivenditore al dettaglio di prodotti alimentari, ci dedichiamo da tempo con consapevolezza a questa tematica. Era già da molti anni, attraverso la collaborazione con la Lega contro il cancro, al centro delle nostre attività e riceve molta attenzione anche nelle nostre filiali con la cassa alternativa (cassa senza dolci e snack grassi)": afferma Georg Kröll, il presidente della Direzione Aziendali di Lidl Svizzera. Lidl Svizzera stringe oltre ora una partnership a lungo termine con l'associazione Fitness for Kids ed è il nuovo sponsor principale. Non solo grazie alle entrate dalla gestione dei parcheggi prevista dalla legge Lidl Svizzera sostiene Fitness for Kids, ma anche fornendo della frutta, che viene distribuita durante le visite alle scuole.

Fitness for Kids è rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni e ai loro insegnanti, genitori e all'ambiente. Nelle lezioni ludiche ai bambini vengono trasmessi la consapevolezza del proprio corpo, il divertimento nell'esercizio fisico, nonché i principi fondamentali di una sana alimentazione. Gli allenatori professionisti visitano le scuole con un programma appositamente realizzato per i bambini. Dietro l'idea c'è l'esperto di salute e fitness riconosciuto a livello mondiale, e sei volte "Mister World Fitness", Franco Carlotto. Il programma è finanziato dall'Ufficio federale della sanità pubblica ed è attivo da più di otto anni.

Iniziatrice della nuova cooperazione tra Fitness for Kids e Lidl Svizzera è stata la presentatrice ed ex Miss Svizzera Anita Buri. L'ambasciatrice del marchio, sotto contratto con Lidl Svizzera già da novembre 2014, s'impegna già da tempo per Fitness for Kids ed è una delle rappresentanti più note dell'associazione. Buri racconta com'è nata la cooperazione: "Una dieta sana e tanto esercizio sono molto importanti, soprattutto nella giovane età. Quando ho proposto a Lidl Svizzera di sostenere Fitness for Kids, la reazione in pochi secondi è stata: Fantastico, facciamolo!".

Lidl Svizzera

Lidl Svizzera con la sua rete di filiali moderna con oltre 100 negozi dispone di una presenza compatta sul mercato svizzero. A partire dall'entrata sul mercato nel 2009 l'espansione in Svizzera viene seguita continuamente. Al momento lavorano oltre 2700 collaboratori presso la Lidl - il numero cresce mensilmente. Da Novembre 2014 Lidl Svizzera fa parte della Swiss Retail Federation. Lidl Svizzera offre un assortimento sostanzioso con circa 1'800 articoli diversi del fabbisogno giornaliero. Qualità e freschezza di numerosi prodotti caratterizzano l'offerta della Lidl Lidl si orienta al principio di base della semplicità. Acquisti e vendita sono allineati a offrire articoli del fabbisogno giornaliero di miglior qualità a un prezzo conveniente. Strutture efficaci e processi innovativi assicurano il successo e garantiscono durevolezza. L'impresa rinuncia consapevolmente a imballaggi inutili o spreco superfluo alla disposizione della merce nello scaffale e la presentazione dei prodotti nelle filiali allineate alla funzionalità. Questo rende possibile un orientamento veloce e semplice.

Contatto:

Corina Milz

Lidl Schweiz
Dunantstrasse 14
8570 Weinfelden

Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-Mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch
www.facebook.com/lidlch

Weitere Storys: LIDL Schweiz
Weitere Storys: LIDL Schweiz
  • 11.02.2015 – 14:59

    Lidl Svizzera arricchisce l'offerta di carni prodotte secondo criteri di sostenibilità

    Weinfelden (ots) - Da Lidl Svizzera è ora disponibile carne di maiale proveniente da "allevamenti particolarmente rispettosi degli animali". In questo modo Lidl introduce carne di allevamenti che danno la possibilità agli animali di uscire all'aperto, in conformità con le prescrizioni federali del programma URA. La carne proviene da allevamenti certificati ...

  • 27.01.2015 – 14:54

    Wangs (SG): Lidl Svizzera apre la 100a filiale

    Weinfelden (ots) - Con l'apertura della 100a filiale in Svizzera, Lidl Svizzera si appresta a piantare un'ulteriore pietra miliare nella sua storia di successo. Contestualmente, Lidl rafforza con la 100a filiale nel Cantone di San Gallo la presenza regionale come fornitore locale e continua la sua rotta espansionistica. Lidl Svizzera apre nel Centro Valeis alla Wolfrietstrasse 8 a Wangs SG la 100a filiale. Su una ...