Lidl Svizzera apre altre nove stazioni di ricarica
Weinfelden (ots)
La mobilità elettrica è entrata ormai nella nostra quotidianità. Per questo Lidl Svizzera attrezza sempre più filiali con stazioni di rifornimento elettrico. Solo a dicembre 2016 se ne sono aggiunte nove, e nel 2017 ne seguiranno altre. In queste stazioni i clienti di Lidl hanno la possibilità di ricaricare gratuitamente i loro veicoli elettrici.
È meglio promuovere il futuro, piuttosto che cercare di fermarlo. Lidl Svizzera ha per questo un programma di sostenibilità globale, che vive anche in prima persona. Tra le varie iniziative, l'innovativo discount intelligente promuove la mobilità elettrica e continua a sviluppare la sua rete di stazioni di rifornimento per biciclette e auto elettriche. Nel 2016 il suo investimento per tale infrastruttura si è attestato a circa 1.2 milioni di franchi. Dopo l'apertura di nove stazioni solo in dicembre, ora i clienti di Lidl possono contare già su dodici filiali dotate di colonnine di ricarica dove fare il pieno di verde gratuitamente.
Il Direttore di Lidl Svizzera Georg Kröll dichiara: «Abbiamo dotato di stazioni di rifornimento elettrico prima di tutto filiali in aree cittadine, come Winterthur, Kloten, Dübendorf o Frauenfeld. Nel 2017 amplieremo la nostra rete, coinvolgendo anche aree rurali. Dai nostri clienti riceviamo tanti riscontri positivi e le colonnine già esistenti vengono usate molto. Questo ci dimostra che le stazioni soddisfano un bisogno presente.»
Energia elettrica da fonti rinnovabili proprie
In linea con il suo programma di sostenibilità globale, Lidl Svizzera dal 2014 punta sull'elettricità da fonti rinnovabili e dota di impianti fotovoltaici sempre più filiali, dando priorità a quelle che dispongono di una stazione di rifornimento elettrico. Lidl infatti ritiene logico produrre la corrente proprio lì dove viene utilizzata. Circa l'85% dell'energia generata dagli impianti fotovoltaici di Lidl è impiegato per uso proprio, il rimanente viene ceduto alla rete locale.
Filiali Lidl dotate di stazioni di rifornimento elettrico:
Altendorf 8852 Zürcherstrasse 68 Dübendorf 8600 Im Schörli 20 Frauenfeld 8500 Langfeldstrasse 70 Jona 8645 Feldlistrasse 5 Kloten 8302 Schaffhauserstrasse 163 Oberglatt 8154 Lägernstrasse 4 Pfäffikon ZH 8330 Schützenhausstrasse 7 Schlieren 8952 Reitmenstrasse 5 Volketswil 8604 Müllerenstrasse 5 Wädenswil 8820 Steinacherstrasse 147 Winterthur 8409 Im Schönengrund 3 Winterthur 8406 In der Au 10
Informazioni su Lidl Svizzera
La qualità, la freschezza e la Swissness contraddistinguono l'assortimento scelto di Lidl Svizzera. L'efficienza caratterizza il mondo di Lidl. Questo garantisce il miglior rapporto qualità-prezzo e crea la base per una sostenibilità vissuta in prima persona, a vantaggio di tutti. Lidl Svizzera gestisce due centri di distribuzione, uno a Weinfelden (TG) e l'altro a Sévaz (FR), i quali riforniscono le oltre 100 filiali in tutto il Paese. Altre filiali saranno aperte nei prossimi anni. Già oggi l'azienda impiega circa 3.000 collaboratori - e dei nuovi si aggiungono quasi ogni mese.
Contatto:
Media point
Dunantstrasse 14
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch
www.lidl.ch/darum
www.facebook.com/lidlch