Lidl Svizzera aumenta il suo fatturato bio del 10%
L'impresa di commercio al dettaglio riduce nuovamente i prezzi bio

Lidl Svizzera aumenta il suo fatturato bio del 10% / L'impresa di commercio al dettaglio riduce nuovamente i prezzi bio

Lidl Svizzera abbasserà sin da subito i prezzi di altri 30 prodotti bio, proseguendo la sua campagna prezzi. Dall'inizio dell'anno l'impresa di commercio al dettaglio ha ridotto il prezzo di oltre 130 prodotti bio. Nell'esercizio 2023 Lidl Svizzera aumenta nuovamente il suo fatturato bio del 10% rispetto all'anno precedente.

Lidl Svizzera porta avanti la sua campagna prezzi bio. All'inizio dell'anno l'impresa di commercio al dettaglio aveva annunciato riduzioni permanenti dei prezzi per oltre 100 prodotti biologici. Ora sta riducendo i prezzi di altri 30 prodotti biologici fino al 28%, vale a dire più di un terzo dell'assortimento permanente bio. Le riduzioni di prezzo riguardano i prodotti di uso quotidiano. Alcuni esempi: uova bio da 5,49 a 4,99 franchi (10 pezzi), muesli bio da 2,99 a 2,49 franchi (750 grammi) o miele di fiori biologico da 3,99 a 3,79 franchi (340 grammi). Le riduzioni di prezzo non vanno a scapito dei produttori biologici, ma sono sostenute da Lidl Svizzera stessa.

Dopo aver raddoppiato il fatturato bio negli ultimi cinque anni, Lidl è riuscita ancora una volta ad aumentare il fatturato del 10% rispetto all'anno precedente. Questo sviluppo positivo ha incoraggiato l'impresa di commercio al dettaglio ad ampliare la sua gamma di prodotti biologici a prezzi vantaggiosi. "Siamo molto soddisfatti di questa rapida crescita. Vogliamo rendere accessibile a tutti un'alimentazione sostenibile e rispettosa dell'ambiente", queste le parole di Constantin Waldspurger, Director Purchasing di Lidl Svizzera.

Negli ultimi anni, l'impresa di commercio al dettaglio ha ampliato costantemente il proprio marchio biologico "Bio Organic" e ora conta oltre 350 prodotti nel suo assortimento permanente. Questa è la risposta di Lidl Svizzera alla grande richiesta di prodotti biologici da parte dei clienti. I prodotti contrassegnati dalla croce svizzera provengono da produzione svizzera e sono realizzati secondo le linee guida di Bio Suisse.

Weitere Storys: LIDL Schweiz