Alle Storys
Folgen
Keine Story von Porsche Schweiz AG mehr verpassen.

Porsche Schweiz AG

La nuova Porsche 911 - più potente, più veloce, più digitale
L'ottava generazione di un'icona: debutto mondiale a Los Angeles

La nuova Porsche 911 - più potente, più veloce, più digitale / L'ottava generazione di un'icona: debutto mondiale a Los Angeles
  • Bild-Infos
  • Download

Ein Dokument

Stoccarda (ots)

Rullo di tamburi a Los Angeles: l'ottava generazione della Porsche 911 entra in scena. Alla vigilia del L.A. Auto Show la nuova Noveundici ha festeggiato la sua anteprima mondiale. E continuerà a definire gli standard in termini di sportività esclusiva anche in futuro. Inconfondibilmente legata al DNA del design Porsche, significativamente più aggressiva nell'aspetto e con interni completamente nuovi, arricchiti da un ampio monitor touch screen di 10,9 pollici, la nuova Noveundici si presenta senza tempo - e insieme modernissima. Comandi e componenti del telaio intelligenti e sistemi di assistenza innovativi combinano la dinamica senza compromessi della classica vettura sportiva a motore posteriore con le esigenze del mondo digitale.

Dopo un ulteriore sviluppo, la nuova generazione di motori boxer a sei cilindri sovralimentati si presenta, con 331 kW (450 CV) nei modelli S, più potente che mai. Un processo di iniezione migliorato e un turbocompressore di nuova progettazione con intercooler aumentano l'efficienza del propulsore. La trasmissione di potenza è affidata a un accoppiatore doppio a otto rapporti di nuova concezione. Ulteriori punti di forza sono il nuovo «Wet Mode» per prestazioni ancora più affidabili sul bagnato, il sistema di visione notturna con telecamera a infrarossi e la connettività integrale che utilizza il principio della swarm intelligence. L'offerta è completata da tre proposte digitali esclusive: l'applicazione «Porsche Road Trip» per viaggi eccezionali, l'assistente personale «Porsche 360+» e il calcolatore delle emissioni a base web «Porsche Impact» per azzerare l'impronta di CO2 individuale.

Il motore boxer a sei cilindri sovralimentato della 911 Carrera S e della 911 Carrera 4S sviluppa ora 331 kW (450 CV), il che corrisponde a un aumento di 22 kW (30 CV) rispetto al modello precedente. In accelerazione da zero a 100 km/h entrambe le varianti della 911 non superano la tacca dei quattro secondi: 3,7 secondi sono necessari al coupé a trazione posteriore, mentre per la 911 Carrera 4S con trazione integrale bastano 3,6 secondi. Pertanto, le due auto sono di 0,4 secondi più veloci rispetto al proprio modello precedente. Con il pacchetto Sport Chrono opzionale, il vantaggio aumenta di altri 0,2 secondi. Le velocità massime sono ora di 308 km/h (911 Carrera S) e 306 km/h per la variante a trazione integrale. Il consumo della 911 Carrera S è fissato a 8,9 l/100 km in correlazione al NEDC, quello della 911 Carrera 4S a 9,0 l/100 km.

Contatto:

Porsche Schweiz AG
Ufficio stampa e relazione pubbliche
Dott.ssa Christiane Lesmeister
Phone: +41 (0)41 487-91-16
E-mail: christiane.lesmeister@porsche.ch