Alle Storys
Folgen
Keine Story von SBV Schweiz. Baumeisterverband mehr verpassen.

SBV Schweiz. Baumeisterverband

Società Svizzera degli Impresari-Costruttori: Bernhard Salzmann e Marc Aurel Hunziker nuovi vicedirettori della SSIC

Società Svizzera degli Impresari-Costruttori: Bernhard Salzmann e Marc Aurel Hunziker nuovi vicedirettori della SSIC
  • Bild-Infos
  • Download

Zurigo (ots)

Bernhard Salzmann di 37 anni è il nuovo capo Politica e Comunicazione della Società Svizzera degli Impresari-Costruttori (SSIC). Egli è entrato in funzione il 1° marzo 2018 quale vicedirettore. Prima di venire alla SSIC, Bernhard Salzmann à stato per cinque anni capo Comunicazione e Redazione presso l'Unione svizzera delle arti e mestieri (usam). Marc Aurel Hunziker ha già cominciato a lavorare dal 1° gennaio 2018 quale vicedirettore e capo Formazione professionale presso la SSIC.

Bernhard Salzmann, quale capo Politica e Comunicazione, succede a Martin A. Senn, che ha lasciato la Società Svizzera degli Impresari-Costruttori in novembre 2017. Spetta al ramo della costruzione affrontare importantissime sfide per via della digitalizzazione, delle nuove aspettative dei clienti e dell'aspra concorrenza. «Siamo lieti di aver trovato in Bernhard Salzmann un capo Politica e Comunicazione, con il quale saremo in grado di presentare chiaramente gli interessi per un ramo della costruzione forte e per difenderli con la dovuta efficacia», dichiara Benedikt Koch, direttore della Società Svizzera degli Impresari-Costruttori. Dopo aver studiato storia, giornalismo e diritto pubblico all'Università di Friborgo, Bernhard Salzmann ha lavorato dapprima presso la Posta Svizzera e poi presso l'Unione svizzera delle arti e mestieri (usam), per la quale ha lanciato anche importanti campagne di votazione quale responsabile.

Già dal 1o gennaio 2018 riveste Marc Aurel Hunziker la carica di capo del dipartimento Formazione professionale presso la SSIC quale vicedirettore. Dopo aver studiato le discipline umanistiche e l'economia aziendale, ha lavorato per quasi dieci anni nell'ispettorato e la sorveglianza presso il Cantone Argovia e prima di cominciare le sue attività presso la SSIC, è stato per quasi cinque anni responsabile del settore del commercio, dell'industria e della tecnica. Marc Aurel Hunziker di 38 anni vanta un'ampia esperienza per via delle sue attività presso varie commissioni della Conferenza svizzera degli uffici della formazione professionale e della Schweizerische Bauschule Aarau. «Il ramo della costruzione è in pieno mutamento. È necessario garantire l'ulteriore sviluppo dei nostri mestieri in modo proattivo e professionale per formare come si deve la manodopera qualificata che ci serve. Abbiamo trovato in Marc Aurel Hunziker la buona persona in grado di affrontare quest'importante sfida», dichiara soddisfatto il direttore della SSIC Benedikt Koch.

Contatto:

Benedikt Koch, direttore della SSIC
Mobile: +41/79/622'09'40
E-Mail: bkoch@baumeister.ch

Bernhard Salzmann, capo Politica e Comunicazione presso la SSIC
Mobile: +41/78/762'45'31
E-Mail: bsalzmann@baumeister.ch

Weitere Storys: SBV Schweiz. Baumeisterverband
Weitere Storys: SBV Schweiz. Baumeisterverband