Infomaniak offre un indirizzo e-mail gratuito per sempre interamente sviluppato e ubicato in Svizzera
Ginevra (ots)
Leader svizzero nel settore delle nuove tecnologie, Infomaniak lancia ik.me, una soluzione e-mail gratuita e rispettosa della privacy con 20 GB di archiviazione. Disponibile a partire dal 10 di novembre, ik.me offre sul Cloud anche 3 GB di archiviazione per condividere, collaborare e sincronizzare documenti e foto sui propri dispositivi. I dati non vengono né analizzati né rivenduti per scopi pubblicitari.
Una messaggistica "Swiss made" che sincronizza agende e contatti
La nostra soluzione non fornisce semplicemente un indirizzo e-mail @ik.me, bensì una messaggistica completa che consente di sincronizzare le agende, i contatti e le attività. Grazie alla procedura guidata intelligente, la configurazione si effettua con pochi clic su qualsiasi dispositivo ed è inoltre possibile recuperare automaticamente e-mail e documenti da altri indirizzi. Si tratta di un'alternativa svizzera al GAFA completamente sviluppata e gestita in Svizzera, con un servizio di supporto facile da raggiungere in caso di bisogno.
Il Cloud indipendente per foto e documenti
"Dal lancio di kDrive avvenuto a inizio anno, riceviamo regolarmente domande da parte di genitori, studenti, piccole associazioni e privati che vogliono un'alternativa indipendente e locale alle soluzioni proposte dai giganti del Web." riferisce Boris Siegenthaler CEO e co-fondatore di Infomaniak. ik.me include 3 GB di archiviazione kDrive con ogni indirizzo al momento del lancio. Questa offerta consente anche di collaborare in tempo reale sui file Word, Excel e PowerPoint tramite link di condivisione pubblici o di salvare videoconferenze realizzate con kMeet.
Una messaggistica sicura e rispettosa della privacy
"Con Infomaniak, gli utenti non sono il prodotto. Il nostro modello di impresa è proteggere i dati, non venderli. Sviluppiamo ecosistemi propri per non dover mai scendere a compromessi con i nostri valori. I dati non vengono né analizzati, né rivenduti a terzi" assicura Marc Oehler, direttore operativo di Infomaniak.
Nei mesi e negli anni a venire, Infomaniak proseguirà il proprio impegno nell'evoluzione di questo prodotto, in particolare con una nuova applicazione mobile e desktop e l'integrazione di funzionalità basate sull'intelligenza artificiale per classificare le e-mail, gli allegati o la scelta dei destinatari, ad esempio. In futuro, gli utenti potranno contribuire liberamente al servizio per finanziare l'infrastruttura e il team responsabile del progetto. Infomaniak si impegna inoltre a fornire un servizio di supporto efficiente per assicurare la qualità delle proprie soluzioni, anche nella loro versione gratuita.
Per saperne di più:
A proposito di Infomaniak
Considerata come il pioniere dell'hosting ecologico, Infomaniak è sviluppatore leader di tecnologie di hosting web in Svizzera. La sua collocazione di fascia alta e la sua presenza nel cuore dell'Europa fanno di essa un partner di lunga data per i media, marchi rinomati, istituzioni e grandi gruppi mondiali.
L'impresa impiega attualmente quasi 150 collaboratori in Svizzera, a Ginevra e Winterthur, e prevede di assumere 15 ingegneri entro la fine di gennaio 2021. Nel 2020 realizzerà un fatturato di oltre 26 milioni di franchi. Forte della sua esperienza e della sua indipendenza tecnologica, vuole essere una vera alternativa svizzera al GAFA.
Nominata per la finale del premio Swiss Venture Club (SVC) Svizzera romanda 2020, la società si distingue grazie al suo impegno a favore dell'ambiente. Infomaniak utilizza esclusivamente energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e compensa al 200 % le proprie emissioni di CO2. Ha ricevuto svariati riconoscimenti per il datacenter più ecologico ed efficiente della Svizzera.
Fatti e cifre
- Oltre 25 anni di esperienza
- Quasi 150 collaboratori a Ginevra e Winterthur
- Oltre un milione di indirizzi e-mail e 400'000 domini in gestione
- Oltre 21 milioni di franchi di fatturato (2019)
- 100% di know-how tecnologico "Swiss made"
Contatto:
Voxia communication
Mélanie Tavernier
079 671 00 70
melanie.tavernier@voxia.ch
Infomaniak
Thomas Jacobsen
022 593 50 53
communication@infomaniak.com