Suter Inox AG presenta le ultime novità nell’ambito delle soluzioni su misura

Artigianato svizzero per la cucina: lavoro su misura in acciaio inox. Il materiale che realizza i sogni in cucina.

Con Xrange Black, siamo lieti di presentarvi l’ultima affascinante integrazione nell’ambito delle soluzioni su misura. Un’altra grande novità nel nostro portafoglio è Varix a nastro largo: una variante economica con bordo speciale.

La qualità che si vede e che si sente. Dai piani di lavoro con punto idrico integrato, passando per i pannelli posteriori fino alle forme più complesse, Suter Inox AG fa del suo meglio per realizzare le visioni dei clienti: una grande maestria artigianale e tanta passione per l’acciaio inox danno vita a pezzi unici ed esclusivi di qualità eccezionale.

Il fascino dell’acciaio inox

Questo materiale ha molte sfaccettature e offre una libertà illimitata nella progettazione degli interni. I suoi pregi igienici e funzionali sono leggendari. La sua estetica unica entra in armonia con gli altri materiali e conferisce a ogni cucina una classe individuale. Realizzare senza compromessi i desideri individuali dei clienti è la sfida più bella per la nostra manifattura di acciaio inox. Le soluzioni su misura in acciaio inox realizzate a Schinznach-Bad sono gioielli che soddisfano i più alti standard di qualità svizzeri.

I vantaggi dell’acciaio inox

L’acciaio inox non è secondo a nessuno come materiale per l’arredamento della cucina. La sua eleganza senza tempo si coniuga con numerosi vantaggi funzionali e igienici. Grazie alla sua struttura robusta e in gran parte resistente alla corrosione, l’acciaio inox è un materiale durevole e quindi sostenibile, riciclabile al 100%. La superficie non porosa non lascia alcuna possibilità di sopravvivenza ai batteri ed è anche facile ed è facile da pulire e mantenere, come confermato anche da studi batteriologici che dimostrano che l’acciaio inox ha chiari vantaggi se paragonato ad altre superfici come il legno, la plastica, la pietra ecc.

Le rifiniture fanno la differenza

La lucidatura e la finitura determinano il carattere individuale di ogni singolo rivestimento in acciaio inox realizzato pazientemente a mano. La finitura superficiale influenza l’intensità dei riflessi e crea un morbido effetto specchio che riprende i colori dell’ambiente circostante. Ciò accresce anche la sua versatile combinabilità con altri materiali quali legno, pietra, vetro, cemento, alluminio e altri materiali da costruzione. Oltre alle rifiniture, realizziamo anche forme individuali per la cucina in base ai desideri dei clienti. Passione e competenza si fondono nella nostra manifattura di acciaio inox. BlackRange e IceDesign™ sono sinonimo di pezzi unici in cui è possibile scegliere l’acciaio grezzo unico nel suo genere. Le realizzazioni su misura di Suter sono disponibili nelle superfici « Standard», « Decor» o « Special». Per quanto riguarda quest’ultima, le linee IceDesign™, Xrange, Polar o Used Look, nonché l’elegante linea di tendenza BlackRange si distinguono per le loro strutture individuali.

Xrange Black: lucidatura spettacolare con look nero e argento

Xrange Black è l’ultima nata della linea estetica Xrange. La carismatica superficie rettificata a croce presenta una struttura particolarmente elegante. La lavorazione delicata e la tecnica perfezionata di molatura consentono di ottenere dall’acciaio inox sfumature che giocano con emozionanti riflessi di luce e sottolineano il carattere speciale di questa superficie. I colori spettrali così attivati nel materiale non invecchiano e sono resistenti alla luce. Inoltre, l’acciaio inox rimane particolarmente riconoscibile con questa lavorazione. Grazie alle linee rette, la superficie speciale non perde la sua quiete e diventa il fulcro decorativo di qualsiasi progetto di cucina moderna grazie alla sua speciale luminosità. Xrange Black è disponibile con il rivestimento sTec AntiFingerprint (antimpronta).

Varix a nastro largo: una variante economica con bordo speciale

Una nuova variante della finitura a nastro largo è Varix a nastro largo. Questa variante economica può essere combinata con svariate opzioni di lavorazione ed è ideale per la costruzione di edifici. Anche perché la superficie può essere facilmente rinfrescata in cantiere in qualsiasi momento. Il filo abrasivo è leggermente più corto e crea quindi un aspetto più intenso e avvincente. Varix presenta una caratteristica struttura rifinita, rettilinea e regolare, che gli conferisce un aspetto opaco.

Le impronte digitali non trovano spazio

sTec è un rivestimento di alta qualità, facile da pulire e antimpronta, per superfici in acciaio inox. Questo rivestimento incolore e trasparente viene applicato all’acciaio inox attraverso il calore e si unisce in modo permanente alla superficie. Il rivestimento sTec è resistente all’ultravioletto, idoneo all’uso alimentare e quasi impercettibile all’occhio e al tatto. Svolge un’azione idrorepellente e antisporco, assicurando quindi un’eccezionale facilità di pulizia. I liquidi scivolano via e le impronte digitali non hanno alcuna possibilità. sTec è disponibile per le seguenti superfici: Xrange Black, Xrange Fineline, finitura a turbinio, Silk Look e laminatura a caldo.

Negli ultimi 77 anni, questa azienda svizzera a conduzione familiare si è trasformata da manifattura di acciaio inox a fornitore di cucine con un portafoglio di prodotti completo e stimolante. I prodotti esclusivi nell’ambito delle soluzioni su misura, dei lavelli, della rubinetteria, dei sistemi di raccolta rifiuti, degli accessori per cucina nonché degli elettrodomestici di BORA, Samsung e LG contraddistinguono l’offerta dal carattere unico.
La sede centrale dell’azienda è a Schinznach-Bad, con showroom a Zurigo e Crissier. La società a responsabilità limitata, gestita dai proprietari, è stata fondata nel 1947 e attualmente impiega circa 150 persone.

Contatto per i media
Responsable media / PR