Johannes Wettstein nuovo Chief Executive Officer di prosperity solutions AG
Ruggell (ots)
prosperity solutions AG, una società affiliata del gruppo finanziario digitale the prosperity company AG e organizzazione sorella di Liechtenstein Life Assurance AG, ha un nuovo Amministratore Delegato: il 18 dicembre 2023 Johannes Wettstein è subentrato a Christoph Böckle, che si dedicherà esclusivamente al suo ruolo di CEO della holding. Wettstein diventa inoltre membro dell'Executive Management del gruppo di imprese the prosperity company. Con questo cambiamento a livello di personale, il gruppo sottolinea le proprie ambizioni strategiche di crescita sia nei mercati internazionali che in quelli digitali.
Johannes Wettstein vanta un'esperienza pluriennale nel settore finanziario. Recentemente, ha ricoperto il ruolo di CEO della succursale zurighese di Algebris Investments, una società di asset management globale. In precedenza, ha svolto diverse funzioni nell'Investment Bank e nel Wealth Management di UBS. Presso questa banca svizzera ha inoltre lavorato per diversi anni per l'UBS Group Chairman Axel A. Weber, occupandosi, tra le altre cose, delle relazioni strategiche con i clienti e gli azionisti del gruppo.
Nel ruolo di CEO di prosperity solutions AG, Johannes Wettstein porterà avanti le iniziative di crescita internazionale dell'azienda. Al contempo, assumerà la responsabilità dei mercati principali di Svizzera e Germania, che continuerà ad ampliare con il supporto del suo team. Johannes Wettstein spiega: «Sono lieto di avviare, insieme a Christoph Böckle, CEO di the prosperity company, e al dr. PhD Aron Veress, CEO di Liechtenstein Life, una nuova fase di sviluppo aziendale in cui, oltre a rafforzare la nostra posizione competitiva nei mercati esistenti, apriremo nuovi mercati internazionali e canali innovativi.»
Christoph Böckle, CEO di the prosperity company, dichiara: «Negli ultimi anni, come gruppo, ci siamo affermati con successo come fornitori digitali di servizi assicurativi in forte crescita in Svizzera e in Germania. L'esperienza di Johannes Wettstein e la sua leadership saranno decesive per il raggiungimento del nostro obiettivo strategico, al fine di affermare the prosperity company quale gruppo finanziario di punta nelle soluzioni previdenziali e d'investimento innovative a livello internazionale.»
Il gruppo prosperity
Il gruppo finanziario digitale prosperity è sorto nel 2016 attorno alla lungimirante compagnia di assicurazioni sulla vita Liechtenstein Life Assurance AG. Con idee e soluzioni innovative, sviluppa un ecosistema digitale olistico per la previdenza integrativa ad alto rendimento nonché la pianificazione patrimoniale e delle successioni.
Accanto a Liechtenstein Life, prosperity solutions AG completa la creazione di valore del gruppo, quale hub insurtech innovativo per l'acquisizione e l'assistenza dei partner commerciali e la gestione dei clienti finali. In qualità di holding, the prosperity company AG garantisce la gestione efficiente e il controllo strategico delle società affiliate.
Con una rete di oltre 1000 partner commerciali, il gruppo prosperity assiste circa 110'000 clienti finali. Da anni, oltre 120 collaboratori in Liechtenstein, a Zurigo, Berlino e Lisbona mantengono il gruppo di imprese costantemente su una rotta di successo, con soluzioni orientate al futuro.
Contatto per la stampa:
Florian Semle
Digitale Klarheit - Kommunikationsberatung
t: +49 177 43 75 115
m: florian.semle@digitale-klarheit.de