Eidg. Justiz und Polizei Departement (EJPD)
EJPD: G8: la consigliera federale Ruth Metzler-Arnold incontra rappresentanti cantonali
Berna (ots)
02.05.2003. I Cantoni di Ginevra, Vaud e Vallese hanno chiesto al Consiglio federale un aiuto supplementare per far fronte al vertice del G8, segnatamente forze di polizia straniere. La consigliera federale Ruth Metzler Arnold ha invitato i tre consiglieri di Stato a un incontro che si svolgerà sabato a Ginevra per discutere con loro delle possibili misure di sostegno.
Al termine si terrà un Point de Presse con la consigliera federale Ruth Metzler Arnold e i tre consiglieri di Stato Micheline Spoerri (GE), Jean-Claude Mermoud (VD) e Jean-René Fournier (VS):
sabato, 3 maggio 2003, verso le 10.30 nella Salle de Presse, aeroporto di Ginevra-Cointrin
Lunedì a Berna si terrà un altro incontro con rappresentanti politici dei quattro concordati di polizia, dei Cantoni Zurigo, Ticino e della Città di Zurigo come pure dei Cantoni interessati di Ginevra, Vaud e Vallese. L'incontro è teso a definire il quadro politico per un incremento del sostegno di polizia già approvato da parte degli altri Cantoni.
Dopo l'incontro è previsto un Point de Presse con la consigliera federale Ruth Metzler-Arnold e rappresentanti dei Cantoni:
lunedì, 5 maggio 2003, verso le 10.30 nell'aula 86 (edificio del Parlamento)
Altre informazioni: Servizio d'informazione DFGP, tel. 031 322 18 18