Bundesamt für Kommunikation (BAKOM)
BAKOM: Invito alla conferenza stampa Tour-de-Clic.ch
Bienne (ots)
Una campagna della Confederazione sullutilizzo di Internet in Svizzera
venerdì, 3 ottobre 2003, Bienne
In Svizzera è in aumento lutilizzo di computer e di Internet. Tuttavia, questevoluzione non riguarda tutte le cerchie della popolazione in ugual misura. Per sensibilizzare le persone che utilizzano ancora poco Internet, la Confederazione ha lanciato una campagna dal titolo Tour-de-Clic.ch, allo scopo di contribuire allinclusione digitale di tutti gli strati della popolazione nella società dellinformazione. Per tre settimane unInfomobile equipaggiata di computer farà tappa in varie città svizzere. Tour- de-Clic.ch si rivolge in particolare agli anziani e alle persone con un basso livello distruzione.
La campagna Tour-de-Clic.ch prenderà il via il 3 ottobre dopo la citata conferenza stampa a Bienne e si concluderà il 25 ottobre dopo aver fatto tappa per uno o più giorni in dieci città svizzere. Tour-de-Clic.ch andrà da Bienne a Zurigo e Coira passando da Langenthal; farà tappa a Lugano, Bellinzona e Locarno per poi recarsi a Vevey, Courtelary e Ginevra. In ogni città una personalità nota al pubblico darà il suo sostegno alla campagna. Durante la conferenza stampa alla quale siete cordialmente invitati, risponderemo a domande quali: Cosè Tour-de-Clic.ch? Chi organizza Tour-de-Clic.ch? Quali sono le date della campagna Tour-de-Clic.ch? La conferenza stampa si terrà:
Data: venerdì 3 ottobre 2003 Luogo: Bienne Indirizzo: CTS Kongresshaus, Zentralstrasse 60 Orario: 11.30 - 12.15
Seguiranno lapertura dellInfomobile di Tour-de-Clic.ch sulla Place Centrale di Bienne e un aperitivo.
Talloncino discrizione
0 Mi iscrivo alla conferenza stampa 0 Non parteciperò alla conferenza stampa ma vi prego di inviarmi la relativa documentazione 0 in tedesco 0 in francese
Media: Cognome, nome: Indirizzo:
E-mail: Tel.: Fax:
Iscrizione entro martedì 30 settembre 2003. E-mail: tc@bakom.admin.ch - Fax 032 327 55 28
Distinti saluti Ufficio federale delle comunicazioni
Roberto Rivola Responsabile della comunicazione