Eidg. Departement des Innern (EDI)
EDI: Klaus-Jörg Dogwiler nuovo direttore di Swissmedic
(ots)Il Consiglio federale ha nominato il presidente dell'Associazione dei farmacisti cantonali Klaus-Jörg Dogwiler a capo dell'Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic. Proposto dal consiglio dell'istituto, Dogwiler succede al dimissionario Hans Stocker.
Klaus-Jörg Dogwiler assume la direzione con effetto immediato. Il suo mandato terminerà al più tardi nel mese di marzo del 2005 con il raggiungimento dell'età pensionabile. Dogwiler sarà chiamato a risolvere diversi problemi, ad assicurare la continuità e a preparare una successione duratura.
Dopo gli studi effettuati a Basilea, Dogwiler si è laureato in farmacia alla facoltà di medicina di Berna. Dal 1993 al 2003 è stato farmacista cantonale del Canton Argovia. Dal 2000 è presidente dell'Associazione dei farmacisti cantonali. Avendo già collaborato in svariati campi con Swissmedic, conosce a fondo la materia.
Il Consiglio federale ringrazia Hans Stocker per l'importante lavoro svolto. Stocker ha tra l'altro preparato la fusione dell'Ufficio intercantonale di controllo dei medicamenti e dell'Unità principale "Agenti terapeutici" dalla quale è sorto l'Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic.
DIPARTIMENTO FEDERALE DELL'INTERNO Servizio stampa e informazione
Per maggiori informazioni: Jean-Marc Crevoisier, tel. 031 322 80 16