DEZA: «Il sapere è un bene universale!» Invito alla conferenza stampa annuale della DSC
Berna (ots)
Il Direttore Walter Fust informerà sulle attualità e le tematiche prioritarie della DSC per il 2004. Presentazione del tema annuale della DSC «Sapere e sviluppo». La trasmissione del sapere e laccesso allo stesso contribuiscono in larga misura ad uno sviluppo equilibrato del pianeta. Tramite tre esempi concreti, la DSC intende illustrare il valore del sapere per la cooperazione allo sviluppo e laiuto umanitario. Sapere per progredire: istruzione e formazione accelerata per un accesso rapido alla vita professionale sullesempio dellAlbania. Sapere per proteggersi: prevenzione e realizzazione di un catasto delle zone a rischio nel Salvador per prevenire i danni causati dai terremoti. Privatizzazione del sapere - conseguenze per i paesi in via di sviluppo: nella ricerca sulla malaria, la cooperazione allo sviluppo colma le lacune formatesi con il ritiro delleconomia privata.
Se avete domande o desiderate unintervista, il Direttore Walter Fust e gli esperti della DSC saranno a vostra completa disposizione al termine delle presentazioni. Siete cordialmente invitati allaperitivo che seguirà il convegno.
La conferenza stampa avrà luogo
Martedì 10 febbraio 2004 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la DSC (Ausserholligen) Freiburgstrasse 130, sala 2023 (pianoterra)
DIREZIONE DELLO SVILUPPO E DELLA COOPERAZIONE (DSC) Media e Comunicazione
Per maggiori informazioni rivolgersi a: Barbara Affolter, portavoce della DSC, tel. 031 323 08 63, barbara.affolter@deza.admin.ch Iscrizioni presso suzan.guerler@deza.admin.ch, tel. 031 322 31 09