Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Assista Protezione giuridica apre un nuovo ufficio a Neuchâtel.
Bern (ots)
Assista Protezione giuridica SA annuncia l'apertura oggi a Neuchâtel d'un nuovo ufficio del Servizio giuridico. Assista intente così avvicinarsi maggiormente ai suoi clienti della regione periferica dell'Arco giurassiano.
Fondata nel 1968 a Ginevra, questa società di protezione giuridica ha cominciato con un solo ufficio ed un pugno di collaboratori. Oggi Assista impiega circa 150 persone e tratta quasi 41'000 casi l'anno.
Assista ha saputo rinnovarsi negli ultimi tempi, ampliando la gamma dei suoi prodotti e avvicinandosi meglio ai suoi clienti, apprendo punti di contatto in tutta la Svizzera. Nel 1986, un Servizio giuridico fu aperto a Berna, in seguito, nel 1987 a Zurigo, nel 1990 a Losanna, nel 1992 a Bellinzona e a San Gallo nel 1994. Infine, nel 1996, il Servizio giuridico di Basilea fu inaugurato a Füllinsdorf.
Dopo vent'anni, Assista consolida ed estende la sua presenza in Romandia. Nella nuova sede, i molti clienti neocastellani hanno a disposizione per rispondere alle loro richieste di protezione giuridica, cinque giuristi e due collaboratori. Con l'apertura del nuovo servizio giuridico a Neuchâtel, la Società sarà ancora più vicina agli assicurati delle regioni Neucastellana, Giura, Giura bernese, Bienne e dei due distretti friburghesi confinanti del Lac, Broye e Sarine.
Invece di centralizzare o comunicare in modo anonimo da lontano, Assista Protezione giuridica SA vuole, al contrario, sottolineare, con la creazione di questo nuovo punto decentrato, l'importanza della presenza fisica e della relazione umana diretta per servire nel migliore dei modi i suoi assicurati il più vicino possibile, conformemente ai valori del TCS.
Contatto:
Renato Gazzola, portavoce del TCS, 091 943 40 06, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch