Venduto all'asta il contingente doganale per animali da allevamento della specie bovina
(ots)L'Ufficio federale dell'agricoltura (UFAG) ha messo all'asta il contingente doganale per animali da allevamento della specie bovina. Il prezzo offerto è stato mediamente di 175 franchi.
Il contingente doganale parziale oggetto della pubblicazione lo scorso luglio, conformemente all'ordinanza concernente l'allevamento di animali, comprende 600 capi. Qualsiasi persona fisica e giuridica oppure comunità di persone poteva presentare al massimo cinque offerte con prezzi e quantitativi diversi.
Entro il termine fissato, 40 persone hanno inoltrato domande per 1256 animali. L'assegnazione delle quote del contingente doganale è avvenuta in ordine decrescente a partire dall'offerta più alta. Il prezzo d'aggiudicazione corrispondeva al prezzo offerto. L'offerta più bassa che ha potuto ancora essere tenuta in considerazione ammontava a 80 franchi per animale. Il ricavo della vendita all'asta destinato alla Cassa federale ammonta a circa 105 000 franchi. Per ulteriori informazioni:
Rudolf Michlig, Sezione Allevamento, tel. 031/322 25 55 Ufficio federale dell'agricoltura Servizio della stampa e dell'informazione