Bundesamt f. Umwelt, Wald und Landschaft
Incontro con la stampa: invito Tempesta Lothar: quali insegnamenti trarre?
Berna (ots)
Ai giornalisti interessati
Berna, 2 novembre 2004
Gentili signore, egregi signori,
per rimuovere i danni causati dalla tempesta Lothar, che il 26 dicembre 1999 si è abbattuta sul nostro Paese danneggiando notevolmente il patrimonio boschivo nazionale, il Parlamento ha stanziato nel corso del 2000 circa mezzo miliardo di franchi. Lassegnazione di tali crediti speciali era stata vincolata ad una ricerca, promossa dallUFAFP, sulla rimozione dei danni causati da Lothar, al fine di trarne insegnamenti utili.
Martedì 9 novembre 2004 (embargo ore 12), lUFAFP pubblica i risultati di tale ricerca e le proposte emerse su come gestire in futuro i danni da tempeste.
Contemporaneamente, nel suo rapporto conclusivo sul programma di sovvenzionamento, lUfficio federale dellenergia (UFE) pubblica un bilancio sullutilizzo dei crediti speciali stanziati per promuovere lenergia del legno.
Risponderanno alle Vostre domande
martedì 9 novembre 2004, ore 13.15, a Berna (Palazzo federale, Sala stampa)
Philippe Roch, direttore UFAFP Willy Geiger, vicedirettore UFAFP Werner Schärer, direttore delle foreste, UFAFP Michael Kaufmann, vicedirettore UFE
Lieti di accoglierVi, porgiamo i nostri distinti saluti.
UFAFP UFFICIO FEDERALE DELLAMBIENTE, DELLE FORESTE E DEL PAESAGGIO Servizio stampa
Informazioni: Adrian Aeschlimann, addetto stampa UFAFP, 079 277 51 83
ISCRIZIONE ALLINCONTRO
Tempesta Lothar: quali insegnamenti trarre? Martedì 9 novembre 2004, ore 13.15, Berna, Palazzo federale, Sala stampa
Vi preghiamo di inviare il tagliando discrizione al:
Servizio stampa UFAFP
Fax 031 322 70 54
E-mail: mailto:adrian.aeschlimann@buwal.admin.ch
Organo dinformazione: ................................Nome, cognome: ....................................... Indirizzo: .................................................... Telefono: .................................................. ...................................................... E- mail: ......................................................
Sì, partecipo allincontro. Purtroppo ho già altri impegni. Inviatemi per cortesia la documentazione per i media.
Vi preghiamo di inviarci il tagliando entro venerdì 5 novembre 2004, per fax o per e-mail. Grazie!
Accesso a Palazzo federale Per entrare a Palazzo federale i giornalisti non accreditati devono mostrare il presente invito e il loro tesserino stampa. Lemissione di un badge personale richiede dai 5 ai 10 minuti. Vi preghiamo quindi di giungere a Palazzo federale con debito anticipo.