Gli operatori europei presentano il nuovo marchio "Starmap Mobile Alliance" e l'introduzione di servizi ineccepibili
Un document
Zurigo (ots)
Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in formato pdf gratuitamente su: www.newsaktuell.ch/
L'alleanza di telefonia mobile, una partnership lanciata a ottobre 2003, oggi ha presentato il suo nuovo marchio: "Starmap Mobile Alliance". Il marchio è il risultato della stretta collaborazione tra nove operatori indipendenti, già fornitori di servizi ineccepibili nell'ambito della telefonia mobile e della trasmissione dati all'interno delle reti gestite dai partner.
I partner provvederanno a introdurre progressivamente il marchio e il logo "Starmap Mobile Alliance", consentendo cos" ai clienti e ai fornitori di identificarsi con esso e di beneficiare di una più vasta gamma di servizi, quale complemento alle offerte e agli abbonamenti degli offerenti locali.
A seguito degli accordi stipulati tra i partner sia sul piano tecnico, sia sul piano commerciale, gli utenti in viaggio nei Paesi dei partner possono ora avvalersi in roaming di GPRS e MMS con la stessa facilità con cui accedono ai servizi quali messaggi vocali e numeri brevi all'interno del proprio Paese. Le vantaggiose tariffe roaming orientate ai clienti commerciali sono già state introdotte in diversi Paesi; i gestori contribuiranno con il loro supporto a mantenere l'alto livello di qualità dei servizi per questo settore di clientela.
I partner stanno inoltre collaborando per definire e sviluppare cellulari 3G ed è stato siglato un accordo di distribuzione comune che assicuri la reperibilità del Xda II Pocket PC all'interno delle reti dei partner. Xda II consente ai clienti in viaggio di accedere ai servizi quali video, immagini a colori e applicazioni aziendali online.
La "Starmap Mobile Alliance" ha introdotto un ambiente senza pari e si è preposta di proseguire la collaborazione a beneficio di chi viaggia. Joaquin Mollinedo, Presidente della "Starmap mobile alliance", ha dichiarato che il nuovo marchio ombrello permetterà di creare nuovi servizi, interagire con i fornitori e garantire ai clienti commerciali e privati le stesse offerte vantaggiose delle quali usufruiscono nel proprio Paese..
La "Starmap Mobile Alliance" è costituita attualmente da nove partner: Amena (Spagna), O2 (Germania, Regno Unito e Irlanda), One (Austria), Pannon GSM (Ungheria), sunrise (Svizzera) Telenor Mobil (Norvegia) e Wind (Italia) che forniscono i loro servizi a oltre 41 milioni di abbonati. Gestita da un Consiglio d'amministrazione con rappresentanti di tutti gli operatori, la "Starmap mobile alliance" si adopera per garantire dei servizi innovativi, vantaggiosi e facili da utilizzare e consente ai propri clienti di avvalersi dei servizi sia da casa che in viaggio senza dover però rinunciare alla semplicità, alla convenienza e alla qualità cui sono abituati. La "Starmap mobile alliance" collabora nell'ambito di sourcing, tecnologia e vendita con importanti clienti commerciali.
http://www.starmapmobile.com
Contatto:
sunrise Media-Hotline
Thurgauerstrasse 60
Postfach 8322
8050 Zürich
Tel. 0800'333'000
Fax: 0800'333'001
E-Mail: media@sunrise.net
Internet: http://www.sunrise.ch
http://www.starmapmobile.com