Nuova partnership nel settore della telefonia mobile: Un accordo di roaming nazionale per sunrise e in&phone
3 Documents
- MM20060116_in_and_phone_i.pdf
PDF - 28 kB - MM20060116_in_and_phone_i.pdf
PDF - 28 kB - MM20060116_in_and_phone_i.pdf
PDF - 28 kB
Zurigo (ots)
sunrise, il secondo operatore sul mercato svizzero delle telecomunicazioni, ha sottoscritto un accordo di roaming nazionale, unico nel suo genere a livello elvetico, con in&phone, il nuovo operatore di rete mobile GSM. Quest'ultimo offre soluzioni campus per le aziende e potrà dunque mettere a disposizione dei propri clienti anche servizi nazionali di rete mobile.
L'accordo di roaming nazionale tra sunrise e in&phone è il primo sottoscritto in Svizzera tra un operatore GSM nazionale e un partner GSM specializzato. in&phone è infatti in possesso di una licenza GSM ed è attiva nel settore delle cosiddette soluzioni campus per i complessi e le sedi aziendali. Grazie a tale accordo con sunrise, in&phone potrà offrire ai propri clienti servizi di rete mobile in tutta la Svizzera. Nel contempo sunrise rafforzerà le sue attività wholesale.
«sunrise è il nostro partner ideale. La rete mobile di eccellente qualità per i servizi GSM e GPRS con copertura nazionale e i prodotti di rete fissa di sunrise soddisferanno appieno le esigenze dei nostri clienti e andranno a integrare le reti campus», ha dichiarato Alois Widmann, CEO di in&phone.
Una soluzione interessante per i clienti commerciali
Le soluzioni campus di in&phone consentiranno agli utenti di telefonare con il cellulare all'interno di una rete aziendale, avvalendosi dello standard mondiale GSM. Nell'ambito dell'accordo di roaming nazionale, i clienti di in&phone potranno da subito comunicare anche al di fuori della rete aziendale, utilizzando la rete mobile di sunrise e beneficiando della commutazione automatica tra le reti. Durante la prima fase sunrise offrirà a in&phone i servizi GSM, GPRS ed EDGE. In un secondo momento si provvederà a estendere la collaborazione anche ai servizi UMTS. Maggiori informazioni sono disponibili sui siti Internet www.inandphone.ch e www.sunrise.ch
Contatto in&phone: Alois Widmann, CEO, tel. +41 77 300 00 00.
sunrise
sunrise è la prima azienda indipendente di telecomunicazioni in Svizzera. Essa opera nei settori telefonia fissa, mobile e Internet e conta oltre 2,2 milioni di utenti. Una rete ibrida basata su GPRS, EDGE e UMTS consente una velocità di trasmissione fino a 384 kbps e offre a oltre il 99% della popolazione modernissimi servizi di telefonia mobile. Grazie a una rete a fibre ottiche ad alta capacità che si estende per oltre 7000 km in tutto il Paese, sunrise propone un'offerta altamente qualitativa di servizi vocali e trasmissione dati. In qualità di membro fondatore della Starmap Mobile Alliance, associazione composta dai maggiori operatori europei di telefonia mobile, sunrise è ingrado di fornire l'accesso a eccellenti servizi anche agli utenti all'estero. sunrise è un marchio commerciale di TDC Switzerland AG, il cui capitale azionario è detenuto per il 100% da TDC Group.
sunrise Media-Hotline sunrise Tower 8050 Zürich Tel. 0800'333'000 Fax +41/58/777'61'67 E-Mail: media@sunrise.net Internet: http://www.sunrise.ch