Migros: ritorna negli scaffali il riso proveniente dagli USA
Zurigo (ots)
Dopo che la scorsa settimana su vari campioni del riso semigrezzo americano a grana lunga proveniente dai sili era stata riscontrata la presenza di minime tracce del riso transgenico LL 601, la Migros aveva deciso a titolo precauzionale la sospensione delle vendite per lassortimento di riso proveniente dagli USA. Nel frattempo sono stati effettuati test anche sul riso a grana lunga lavorato e confezionato di origine statunitense. Tutte le prove sono risultate negative. Per questa ragione, nel corso dei prossimi giorni, la Migros rimetterà in vendita tutte le varietà di riso americane.
Nel corso dei prossimi giorni saranno nuovamente disponibili tutte le varietà di riso a grana lunga Carolina, il Wild Rice Mix e il riso M-Budget parboiled. La Migros continuerà comunque a esaminare con la massima attenzione ogni singola fornitura di riso allo scopo di intercettare immediatamente eventuali rischi di contaminazione.
I sili con il riso semigrezzo statunitense nei quali la scorsa settimana erano state rinvenute tracce del riso LL 601, invece, rimarranno per il momento bloccati.
Zurigo, 18 settembre 2006
Contatto:
Monika Weibel, Mediensprecherin MGB, (044 277 20 64,
monika.weibel@mgb.ch)
Federazione delle cooperative Migros
Corporate Communications
Limmatstrasse 152
Casella postale 1766
CH-8031 Zurigo
Centralino +41 (0)44 277 21 11
Fax +41 (0)44 277 23 33
media@migros.ch
www.migros.ch