Migros: tagliaerba contrassegnati con la label "Topten"
Zürich (ots)
Do it & Garden è il primo mercato dell'edilizia a far contrassegnare i prodotti a basso consumo energetico con la label "Topten". Una novità assoluta per l'intero settore è rappresentata dalla classificazione "Topten" per quei tagliaerba che non solo consumano poca energia, ma sono anche meno rumorosi.
I prodotti con i più bassi consumi energetici ottengono la label "Topten". Do it & Garden è il primo mercato dell'edilizia a puntare su questa label e a far contrassegnare con l'etichetta "Topten" anche i climatizzatori e i dispositivi di spegnimento elettronici. Ora la novità assoluta per l'intero settore è la classificazione dei tagliaerba elettrici e a batteria.
Su richiesta della Migros, i responsabili di "Topten" hanno definito i criteri per la classificazione dei tagliaerba tra cui, per esempio, la potenza assorbita (efficienza) e il rumore emesso da questi dispositivi. I tagliaerba "Topten" sono più ecologici degli altri disponibili sul mercato e grazie al loro meccanismo di funzionamento più silenzioso contribuiscono ai buoni rapporti di vicinato. I modelli meritevoli della label sono segnalati sul sito www.topten.ch. Nel complesso sono dieci i tagliaerba "Topten" inseriti nell'assortimento di Do it & Garden che a breve potrà contare anche su altri prodotti "Topten" come climatizzatori, umidificatori dell'aria e dispositivi di spegnimento elettronici.
Spiros Doukas, responsabile della sezione Mercati edilizi: "L'introduzione della label "Topten" nei punti vendita Do it & Garden aiuterà i nostri clienti a individuare più facilmente i dispositivi con i consumi energetici più bassi. Ci impegniamo per la tutela dell'ambiente e siamo orgogliosi di essere il primo mercato dell'edilizia a proporre una valida offerta "Topten"." Felix Meier, responsabile di Consumo ed Economia presso il WWF aggiunge: "Con la label "Topten", i consumatori possono dare un importante contributo in difesa dell'ambiente già nel momento in cui acquistano certi prodotti."
A fine 2010, l'assortimento "Topten" della Migros contava in tutto 62 prodotti. Lo scorso anno questa label ha realizzato una cifra d'affari pari a 39 milioni di franchi, il che corrisponde a un incremento del 150% rispetto all'anno precedente.
Kontakt:
Martina Bosshard, portavoce della FCM, tel.: 044 277 20 67,
martina.bosshard@mgb.ch, www.migros.ch
In internet, all'indirizzo www.migros.ch/medien, è disponibile
materiale fotografico in qualità di stampa.