Migros: pieno successo anche con Mountainmania. Grande entusiasmo collezionistico e 500 000 franchi a favore del WWF
Zürich (ots)
Mountainmania è giunta al termine e ancora una volta il bilancio registra un ardente entusiasmo collezionistico. Gli album venduti sono 430 000. Grazie alla vendita è stato consegnato al WWF un importo arrotondato di 500 000 franchi a favore di progetti per la tutela dell'arco alpino. Mountainmania ha divertito numerosissimi bambini e i loro genitori e suscitato grande entusiasmo. Sono ben 11 000 coloro che si sono aggiudicati l'ambito diploma di "campione mondiale della montagna" nel sito mountainmania.ch. Per sei settimane, Mountainmania ha scatenato in bambini e genitori e nella cerchia dei loro amici un ardente entusiasmo collezionistico. Sono stati venduti complessivamente 430 000 album e sul ricavo della vendita di ogni album è stato versato un franco al WWF, partner dell'iniziativa. La Migros ha arrotondato l'importo a 500 000 franchi. "Destineremo questa somma a diversi progetti per la tutela dell'arco alpino", dichiara soddisfatto Hans-Peter Fricker, CEO di WWF Svizzera. Mountainmania ha suscitato vivo interesse anche in internet. Circa 335 000 utenti hanno visitato il sito e giocato 435 000 volte ai coinvolgenti minigames. 11 271 giocatori hanno portato a termine il gioco con successo conquistando l'ambito titolo di "campione mondiale della montagna". Mountainmania è l'ennesima dimostrazione dell'entusiasmo che le raccolte di figurine sanno suscitare. Questo successo può essere ascritto soprattutto al fatto che grazie alle figurine i bambini possono imparare qualcosa di nuovo e sviluppare interesse per un soggetto. Ed è questo il comune obiettivo della Migros e del WWF: "Le figurinemania rappresentano un espediente ideale per suscitare nei bambini interesse per la bellezza del nostro pianeta e per informarli al tempo stesso sulla necessità di salvaguardare le risorse di vitale importanza" dichiara Herbert Bolliger, CEO della Migros. L'aspetto istruttivo di Mountainmania è un lato molto apprezzato anche dai genitori. Ne sono testimoni i numerosi messaggi di posta elettronica e le conversazioni condotte con il gran numero di genitori che hanno frequentato con la loro prole roadshow e borse di scambio, dove oltre 26 000 visitatori si sono scambiati sul posto approssimativamente 400 000 figurine. L'allegria che ha caratterizzato gli eventi e il grande entusiasmo dei bambini sono stati fonte di gioia e di motivazione anche per tutti i collaboratori coinvolti. Tutti i bambini che non hanno potuto completare l'album hanno la possibilità, nelle prossime quattro settimane, di scaricare e stampare le figurine mancanti nel sito www.mountain-mania.ch.
Zurigo, 7 novembre 2011
Contatto:
Monika Weibel, portavoce Migros, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch