La Migros è in cima alla classifica secondo gli Svizzeri
Zürich (ots)
Anche quest'anno, per la quarta volta consecutiva, il sondaggio GfK Business Reflector ha decretato che la Migros è l'azienda leader svizzera che gode della migliore reputazione. La Migros stacca tutta la concorrenza soprattutto per il suo impegno sociale ed ecologico.
In collaborazione con il Forschungsinstitut für Öffentlichkeit und Gesellschaft (fög) dell'Università di Zurigo, il GfK Business Reflector conduce ogni anno un sondaggio rappresentativo per misurare la reputazione di 50 aziende leader svizzere. Per la classifica del 2017 sono state intervistate oltre 3500 persone in tutta la Svizzera. Il sondaggio si è concentrato su fattori come qualità, sostenibilità, originalità e identificazione con l'impresa nonché simpatia nei confronti dell'azienda. Negli ultimi dieci anni la Migros si è classificata prima per ben sei volte, e le ultime quattro sono state vittorie consecutive. La dott.ssa Anja Reimer di GfK Switzerland commenta così il risultato: "La Migros ottiene le valutazioni migliori sotto tutti gli aspetti della reputazione. Stanno dando i loro frutti soprattutto i continui sforzi dell'azienda nel settore della sostenibilità. È in questo ambito che la Migros stacca più nettamente la concorrenza."
La Migros è già stata insignita del titolo di commerciante al dettaglio più sostenibile al mondo dall'agenzia di rating indipendente Oekom Research AG di Monaco. Il primo posto decretato dal GfK Business Reflector conferma ancora una volta la gestione responsabile della Migros. Cornelia Diethelm, Responsabile della Direzione Sostenibilità e Issue Management della Federazione delle Cooperative Migros, è entusiasta di questa ulteriore conferma: "Una gestione improntata alla responsabilità è una componente fondamentale dei valori Migros. Siamo estremamente felici di ottenere un così grande consenso da parte di tutte le generazioni."
Contatto:
Christine Gaillet, portavoce FCM, tel. 058 570 38 19,
christine.gaillet@mgb.ch