La Migros ritira le uova M-Budget
Zürich (ots)
In seguito alle analisi effettuate, la Migros ha constatato che una parte delle uova importate M-Budget sono contaminate da tracce dell'insetticida Fipronil. Non sussiste alcun pericolo per la salute. In via precauzionale, la Migros ritira immediatamente dalla vendita le uova in questione con data di scadenza fino al 26.08.2017 incluso. Tutte le uova M-Budget con data di scadenza a partire dal 27.08.2017 non sono interessate dal ritiro.
In seguito a nuove analisi la Migros ha constatato che un prodotto Migros è contaminato da tracce di Fipronil. Nel prodotto "Uova M-Budget", confezione da 15, numero articolo 1965.005.015.00, prezzo CHF 3.30 sono state rilevate tracce dell'insetticida Fipronil. Data l'esigua quantità, ciò non rappresenta un pericolo per la salute. In via precauzionale, tuttavia, la Migros ritira le uova in questione dalla vendita.
I clienti possono restituire le uova M-Budget con data di scadenza indicata fino al 26.08.2017 incluso in qualsiasi punto vendita Migros e il prezzo di vendita verrà loro rimborsato. Sulla base delle informazioni attualmente disponibili, le uova svizzere e gli altri prodotti Migros non sono interessati da tale misura. La Migros è in diretto contatto con i propri fornitori e, se necessario, è pronta ad adottare le misure adeguate.
Contatto:
Christine Gaillet, Mediensprecherin MGB, Tel. 058 570 38 19,
christine.gaillet@mgb.ch