Wind International
BKW acquisisce quattro parchi eolici italiani
Bern (ots)
BKW FMB Energie SA (BKW) acquista da Fortore Energia S.p.A. in Italia quattro parchi eolici e nel quadro di questa operazione cede la sua quota di partecipazione in Fortore Wind.
A inizio 2009 BKW ha acquisito il 33% della nuova società italiana Fortore Wind Srl, entrando così nel business dell'eolico. Questa quota era stata venduta da Fortore Energia, che manteneva il 67% della nuova azienda.
Fortore Energia ricompra ora la quota di BKW in Fortore Wind. Nel quadro di questa operazione BKW acquisisce interamente, e potrà ora gestire in maniera autonoma, quattro parchi eolici già in funzione di cui era già azionista tramite Fortore Wind.
I quattro parchi eolici sono situati nella regione italiana più ventosa, la Puglia, più precisamente a San Chirico, Spina, Monticelli e Franciosa. Con una potenza complessiva di 82 megawatt, producono elettricità per un totale di oltre 160 gigawattore. Con l'acquisizione dei parchi italiani BKW aumenta le sue già esistenti capacità produttive nel settore dell'eolico.
I costi della transazione non sono stati resi noti. L'operazione non ha ancora ottenuto l'approvazione dell'autorità italiana garante della concorrenza e del mercato.
Contatto:
BKW FMB Energie AG / Media Communications
Sebastian Vogler
031 330 51 07