weko: La Comco mette in consultazione una comunicazione sulla distribuzione di automobili
(ots)Il 19 agosto 2002, la Commissione della concorrenza (Comco) ha deciso di emanare una comunicazione relativa alla distribuzione di automobili. Questa comunicazione s'ispira in larga misura al nuovo regolamento europeo relativo alla distribuzione di automobili che entrerà in vigore nei paesi limitrofi dal 1° ottobre 2002.
L'obiettivo di questa comunicazione è, fra l'altro, di favorire la concorrenza all'interno della Svizzera ed evitare la creazione di un'isola elvetica a prezzi elevati.
La Comco ha deciso di mettere questa comunicazione in consultazione presso le associazioni di categoria e le imprese attive in questo settore. Le prese di posizione dovranno pervenire alla segreteria della Comco al più tardi il 16 settembre 2002.
La Comco deciderà in seguito - tenendo conto delle opinioni espresse - del contenuto definitivo di questa comunicazione.
Il progetto di comunicazione può essere richiesto presso la segreteria della Comco, Effingerstrasse 27, 3003 Berna o consultato sul sito internet www.wettbewerbs-kommission.ch.
Informazioni Prof. Walter Stoffel 079 436 81 49 Patrick Krauskopf 076 567 14 07 patrick.krauskopf@weko.admin.ch
Questo testo è accessibile anche sul nostro sito internet