Dép. fédéral de justice et police
Il ministro Ashcroft in visita dalla consigliera federale Ruth Metzler-Arnold
Berna (ots)
La visita di lavoro del ministro della giustizia statunitense prosegue e approfondisce l'incontro di Washington
Mercoledì prossimo, 24 aprile 2002 la consigliera federale Ruth Metzler-Arnold incontrerà a Berna per una visita di lavoro il ministro della giustizia statunitense John Ashcroft. I due ministri intendono proseguire i colloqui positivi avuti a Washington alla fine di febbraio scorso. Saranno discusse soprattutto la lotta comune contro il terrorismo e le questioni della migrazione legata al terrorismo.
In occasione dei colloqui di fine febbraio i due ministri erano unanimi nel ritenere ottime le relazioni e la collaborazione tra i due Stati. Il ministro della giustizia statunitense aveva espresso in tale contesto l'auspicio di un approfondimento delle relazioni tra Svizzera e USA.
Successivamente all'incontro con il capo del Dipartimento federale di giustizia e polizia, il ministro Ashcroft renderà una visita di cortesia al ministro degli affari esteri Joseph Deiss.
Oltre che in Svizzera, il ministro Ashcroft prevede di recarsi anche in Ungheria e in Russia.
Informazione per i media:
È previsto che la consigliera federale Metzler e il ministro John Ashcroft incontreranno i media mercoledì, 24.04.02 alle ore 16.00 nella sala 86.
Per motivi di sicurezza, la partecipazione alla conferenza stampa del 24.04.02 è possibile soltanto previo accreditamento. Coloro che non dispongono di un accreditamento, sono pregati di annunciarsi per fax al Servizio d'informazione DFGP (fax 031 322 40 82) entro lunedì, 22.04.2002 - ore 12.00.
Contatto:
Servizio d'informazione DFGP
tel. +41 31 322 18 18