La consigliera federale Metzler alla Conferenza dei ministri a Mosca
Berna (ots)
Venerdì il Consiglio federale ha deciso che la consigliera federale Ruth Metzler-Arnold sarà a capo della delegazione svizzera che parteciperà all'incontro tra i ministri della giustizia del Consiglio d'Europa previsto per il 4 e 5 ottobre a Mosca.
L'argomento del prossimo incontro tra i ministri della giustizia del Consiglio d'Europa, organizzato dal ministro della giustizia russo Juri Tschaika, verterà sull'"Applicazione delle decisioni giudiziali in concordanza con le norme europee". I ministri della giustizia dei 43 Stati membri del Consiglio d'Europa come pure degli Stati con statuto di osservatore tratteranno segnatamente l'esecuzione delle pene privative della libertà di lunga durata nonché i mezzi per un' applicazione fattiva delle sentenze nell'ambito della giurisdizione civile. La consigliera federale Metzler sfrutterà l'occasione della Conferenza anche per avviare colloqui bilaterali con il ministro della giustizia russo e con altri omologhi.
Il capo del Dipartimento federale di giustizia e polizia sarà, tra gli altri, acompagnata dal consigliere di Stato del Canton Argovia, Kurt Wernli, da Heinrich Koller, direttore dell'Ufficio federale di giustizia (UFG) e da Philippe Boillat, vicedirettore nell'UFG.
Contatto:
Philippe Boillat, Ufficio federale di giustizia,
tel. +41 31 322 41 40