Département fédéral de l'économie
Boris Zürcher nuovo consigliere per le questioni di politica economica in seno al DFE
Berna (ots)
Il Dipartimento federale dell'economia ha un nuovo consigliere economico. Si tratta di Boris Zürcher che entrerà in servizio il 1° agosto 2002 e sarà competente presso la Segreteria generale di tutte le principali questioni di politica economica. Il dott. rer. pol. Zürcher succederà al dott. rer. pol. Eric Scheidegger che, all'interno del seco, ha assunto la direzione del campo di prestazioni "Promozione della piazza economica".
In qualità di responsabile del settore Politica del mercato del lavoro presso il Segretariato di Stato dell'economia (seco), Boris Zürcher è stato dal 1999 corresponsabile della concezione e del coordinamento della politica del mercato del lavoro come pure dell'osservazione e della ricerca in materia di mercato del lavoro. Dal 1995 al 1999 ha lavorato come assistente scientifico all'Istituto di scienze economiche dell'Università di Berna nella divisione Econometria.
Nel 1999 Boris Zürcher ha conseguito il dottorato in scienze economiche all'Università di Berna con una tesi sulla dinamica e la mobilità del reddito. Boris Zürcher ha 38 anni ed è attinente di Trubschachen i.E. Ha frequentato le scuole a Langenthal e Berna ed è bilingue.
Contatto:
Robin Tickle
capo del Servizio della comunicazione del DFE
Tel. +41/31/322'20'07
Boris Zürcher
Tel. +41/31/322'28'60