SuperTOTO 2001: 1 milione di franchi a favore dello sport svizzero
Basilea (ots)
Il SuperTOTO ha riscosso anche nel 2001 un grande successo. La Società Sport-Toto, la promotrice No 1 dello sport in Svizzera, può consegnare alla Fondazione aiuto allo sport svizzero l'ammontare di 1 milione di franchi svizzeri. Al risultato d'esercizio di ben CHF 900'000.-- sono stati aggiunti, dalla Società Sport-Toto, CHF 100'000.-- raggiungendo così il nuovo importo record. Per la prima volta i premi principali sono stati sorteggiati in occasione della manifestazione Sports Awards.
Il SuperTOTO è il grande concorso a premi promosso dalla Società Sport-Toto e dalla Fondazione aiuto allo sport svizzero. In palio vi erano anche quest'anno, oltre al montepremi di 1,7 milioni di franchi svizzeri per il concorso TOTO-R, fantastici premi come, per esempio, 10 kg di oro e una Porsche Boxster. Il sorteggio dei premi principali ha coronato, tra altri eventi, la manifestazione Credit Suisse Sports Awards tenutasi l'8 dicembre e trasmessa in diretta dalla Televisione svizzera.
L'assegnazione dei premi agli sportivi dell'anno è stata una degna cornice per la consegna dell'assegno di 1 milione di franchi svizzeri, ricavati dal concorso SuperTOTO 2001, alla Fondazione aiuto allo sport svizzero. Il Presidente della Fondazione René Burkhalter ha avuto l'onore di prendere in consegna l'assegno dal Presidente della Società Sport-Toto e Consigliere di Stato Jörg Schild. Alla somma di CHF 897'610.55 la Società Sport-Toto ha aggiunto ben CHF 100'000 raggiungendo il nuovo importo record del SuperTOTO di 1 milione di franchi svizzeri. Con questo gesto la Società Sport-Toto ha dimostrato ancora una volta di essere la maggiore promotrice dello sport nel nostro Paese.
La Società Sport-Toto, promotrice No 1 dello sport in Svizzera, e la Fondazione aiuto allo sport svizzero ringraziano tutti i partecipanti per il loro ammirevole impegno. Il prossimo SuperTOTO si terrà nell'autunno del 2002 il cui slogan sarà ancora: Insieme per uno sport svizzero ricco di successo.
Contatto:
Società Sport-Toto
Felix Mundwiler
Lange Gasse 20/
Casella postale
4002 Basilea
Tel. +41/61/284'13'91
Fax +41/61/284'13'99
E-mail: felix.mundwiler@sport-toto.ch
Internet: www.sport-toto.ch
[ 008 ]