Raiffeisen acquisisce il portafoglio ipoteche di Nationale Suisse
San Gallo (ots)
Raiffeisen acquisisce il portafoglio ipoteche di Nationale Suisse. La transazione sarà portata a termine entro il 31 dicembre 2007.
Raiffeisen è stata scelta da Nationale Suisse per acquisire il portafoglio ipoteche pari a circa 1000 contratti, per un valore totale di più di CHF 400 milioni. Con l'acquisizione del portafoglio ipoteche di Nationale Suisse, il Gruppo Raiffeisen amplia a livello nazionale il settore ipotecario, parte del core business delle Banche Raiffeisen. La transazione sarà portata a termine entro il 31 dicembre 2007. Sino ad allora, per i clienti ipotecari rimarrà in vigore il rapporto con Nationale Suisse.
A partire dal 1° gennaio 2008, i clienti ipotecari verranno quindi seguiti dalle Banche Raiffeisen e inseriti nella loro cerchia di clienti. Raiffeisen manterrà in essere le ipoteche alle medesime condizioni. In tal modo, per i clienti non vi sarà alcun cambiamento di natura finanziaria.
Raiffeisen presenterà ai collaboratori di Nationale Suisse del settore ipoteche un'offerta di posto di pari valore.
Raiffeisen: per dimensioni, il terzo gruppo bancario della Svizzera
Raiffeisen, terzo gruppo bancario della Svizzera per dimensioni, rientra oggi tra le banche retail leader del Paese. Sono clienti Raiffeisen 2,9 milioni di cittadini e cittadine svizzeri. 1,37 milioni di questi sono soci, e quindi comproprietari della propria Banca Raiffeisen. Essi apprezzano i decisivi vantaggi di Raiffeisen: vicinanza alla clientela, simpatia, affidabilità e vantaggi esclusivi per i soci.
Il Gruppo Raiffeisen comprende 405 Banche Raiffeisen a struttura cooperativa con quasi 1.150 filiali, Raiffeisen Svizzera (ex Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen) e le società del gruppo (Raiffeisen Leasing, Cooperativa di fideiussione Raiffeisen ecc.).
Le Banche Raiffeisen, legalmente autonome, sono riunite in Raiffeisen Svizzera, società con sede a San Gallo, dotata di una funzione dirigenziale strategica per l'intero Gruppo Raiffeisen e responsabile della gestione del rischio dell'intero gruppo e del coordinamento delle attività del Gruppo, nonché della creazione di condizioni quadro per l'attività commerciale delle Banche Raiffeisen locali e della fornitura di consulenza e supporto per qualsiasi problema. Raiffeisen Svizzera vanta il rating Aa1 di Moody's.
Il presente comunicato stampa è disponibile anche sulla homepage www.raiffeisen.ch/media.
Contatto:
Raiffeisen Svizzera
Franz Würth
Responsabile rapporti con i media
Tel.: +41/71/225'84'84
E-mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch
Stefan Kern
Responsabile Comunicazione aziendale
Tel.: +41/71/225'94'41
E-mail: stefan.kern@raiffeisen.ch